Champions League: Storica Roma!

Di , scritto il 11 Aprile 2018

Una Roma cosi in Europa non la si vedeva dal 1984, ossia da circa 34 anni. Era la Roma di Falcao che battendo il Dundee United per 3-0, dopo aver perso 2-0 in Scozia, ebbe l’accesso alla finale dell’allora Coppa Campioni. Quella squadra giallorossa molto probabilmente era più forte di questa, anche perchè si fregiava del titolo di campione d’italia.

Ma quello che ha fatto la compagine di Di Francesco, ieri sera, ha dello storico. Annienatare cosi uno squadrone come il Barcellona, che ha fra le sue fila. campioni del calibro di Messi, Suarez, Iniesta, non è cosa di tutti i giorni.

Si parlerà per molto tempo di questa impresa dei capitolini. L’Italia intera si è tinta di giallorosso. Questo vuol dire che il nostro nazionalismo c’è ed ancora evidente.

Dzeko, De Rossi su rigore e Manolas hanno distrutto il Barcellona e ribaltato  l’1-4 della gara d’andata. Un 1-4 che ebbi modo di dire “risultato bugiardo” ai danni della Roma, con due autogol e due rigori non concessi ai romanisti.

Poi il tripudio di ieri sera, con Roma in semifinale di Champions League, e festa dei tifosi giallorossi fino all’alba.

E stasera tocca alla Juventus

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009