News sportive giornaliere

Di

L´impresa è compiuta. La Roma è in semifinale di Champions League. I giallorossi hanno stritolato il Barcellona per 3-0 nel ritorno dei quarti di finale dopo il 4-1 al Camp Nou. Gara sempre in controllo dei giallorossi, passati in vantaggio nel primo tempo con Dzeko. Nella ripresa il rigore di De Rossi e il colpo di testa di Manolas mandano in estasi tutto il popolo romanista.

 

La festa del tifo giallorosso è durata quasi fino all´alba. “Li abbiamo dominati, è incredibile. Questa Roma è indimenticabile” la gioia del presidente James Pallotta, che si è tuffato nella fontana di Piazza del Popolo. “È per momenti come questo che è bellissimo vivere per questi colori” il tweet di Totti. E in Catalogna si apre il processo. “La caduta di Roma” titola El Mundo Deportivo. “Fallimento senza attenuanti” la prima di Sport.

 

Serata Champions per la Juventus, che stasera sfida il Real Madrid dopo lo 0-3 dell´andata. “Ci sono poche possibilità di passare il turno, ma abbiamo il dovere di cancellare un risultato bugiardo” carica Allegri, che si tiene il dubbio tra Cuadrado, Douglas Costa e Mandzukic per supportare Higuain. “Da bambino avrei sognato di giocare l´ultima gara europea al Bernabeu”, saluta, invece, Buffon.

 

C´è anche il Liverpool nelle semifinali della Champions League. La squadra di Klopp batte il City all´Etihad per 2-1. Gabriel Jesus porta avanti i Citizens dopo 2´. Nel finale del primo tempo viene annullato ingiustamente un gol a Sanè, Guardiola si fa cacciare e il City si spegne. Nella ripresa, Salah prima e Firmino poi ribaltano il risultato e portano il Liverpool al penultimo atto della competizione a 10 anni dall´ultima volta.

 

E´ vigilia di Europa League per la Lazio, impegnata domani in Austria per il ritorno dei quarti con il Salisburgo, dopo il 4-2 dell´andata. Inzaghi recupera Parolo, Lotito – in chiave mercato – pensa a Cristante. Il Milan, invece, dopo Reina pensa anche a Callejon del Napoli. In campionato, intanto, proprio contro gli azzurri, Gattuso dovrà fare a meno di Bonucci e Romagnoli. Problema analogo per Spalletti: con l´Atalanta, mancherà per squalifica Brozovic.

 

Non si placano, in MotoGp, le polemiche tra Marquez e Rossi. “Ho fatto un errore e per sfortuna ho toccato Valentino – torna a dire lo spagnolo –. Comunque, rimarrò sempre lo stesso e continuerò a correre con intensità”. Intanto, Pedrosa è costretto ad operarsi alla mano destra e proverà a recuperare in vista di Austin. Nel calcio femminile, invece, l´Italia batte 2-1 il Belgio e si avvicina al Mondiale.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009