Napoli insiste su Icardi, ma c’è un piano B

Di

Napoli insiste su Icardi, ma c'è un piano BIl Napoli sta cercando di ricucire velocemente lo strappo che il versamento della clausola risolutoria prevista sul contratto di Higuain da parte della Juventus, ha creato con la tifoseria e nella rosa partenopea.

È normale che il vuoto di un giocatore capace di realizzare 36 reti nel campionato italiano, che ricordiamo è il nuovo record assoluto, non si sostituisca con facilità. Ma è anche vero che l’aver incassato quasi 100 milioni cash, pone il presidente De Laurentiis in condizione di tacitare la piazza con una certa sollecitudine.

Non più tardi di ieri il presidente del Napoli ha dichiarato che è previsto un colpo a sensazione, e da quel momento i media hanno iniziato a fare mille ipotesi, ma in definitiva la maggior parte di esse portavano nella direzione di Icardi.

L’attaccante interista ha dato segni di gradimento alla maglia napoletana, se non altro attraverso i colloqui che la sua manager e moglie Wanda Nara avrebbe intrapreso con ADL.

L’Inter però da parte sua continua a ribadire che è sua intenzione trattenere il giocatore e la questione sta assumendo sempre più la scomoda apparenza di una opposizione di principio.

Se così fosse lo stesso De Laurentiis immagina che la Suning potrebbe decidere di trattenere il capitano nerazzurro “a qualsiasi costo”. E prova ne sarebbe il rifiuto che alcuni sostengono sia stato opposto ad un’offerta da 65 milioni avanzata dal Chelsea.

In questo caso, però il Napoli resterebbe col cerino … pardon, coi 100 milioni in mano.

Ma oggi si inizia a vociferare su qualcosa di concreto come piano piano alternativo. Nell’ipotesi che l’acquisizione del cartellino di Icardi divenisse impossibile da concludere, oppure se le trattative corressero il rischio di andare oltre un certo numero di giorni, il Napoli starebbe pensando ad un altro top-player: Alvaro Morata del Real Madrid.

Il nome dell’ex-juventino è saltato fuori dalle pagine del quotidiano partenopeo “Il Mattino” che riporta la notizia di un De Laurentiis pronto ad imbarcarsi sull’aereo per Madrid qualora ce ne fosse bisogno, per trattare l’attaccante madridista.

Insomma una situazione tutt’altro che fluida che però potrebbe sbloccarsi in un non nulla se certe pedine andassero al proprio posto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009