Ricomincia il campionato, ma tutti pensano a Kiev

Di , scritto il 11 Settembre 2007

KievDomenica riprende la serie A: in programma la terza giornata di un campionato iniziato col botto. In realtà tutto l’interesse dei calciofili è orientato a mercoledì sera, quando gli azzurri tenteranno di non perdere (quest’Italietta piccola piccola ha degli obiettivi minimi oltre i quali è illeggittimo propendersi) per agganciare la Scozia a 18 punti, dando per scontata (l’ottimismo vola) una sconfitta della diretta rivale per il secondo posto contro la Francia.
A quel punto, sorvolando sui rispettivi impegni casalinghi con Georgia e Ucraina ad ottobre, la qualificazione sarebbe decisa dallo scontro diretto del 17 Novembre, tra le verdissime lande scozzesi. Un accesso alla fase finale degli Europei che potrebbe dunque trovare epilogo nei cavilli dei gol fatti e della differenza reti. Gli acerrimi nemici francesi invece raggiungerebbero, vincendo mercoledì, una sorta di qualificazione anticipata, potendo gestire un ampio vantaggio e contando sul calendario favorevole.

Molto dunque, verrà deciso tra poche ore. Alla finestra gli scettici, in tv gli appassionati, a Kiev i cuori azzurri.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009