Donadoni all’attacco col tridente?

Di

 tr
L’Italia si prepara ad affrontare sabato a Genova la Georgia, per le qualificazioni a Euro 2008. Match delicatissimo, ma il ct Donandoni ha voglia di rischiare. Infatti, stando alla più recente partitella a mezzo campo, una formazione (pettorina gialla nel gruppo dei titolari) ha giocato così: Buffon; Oddo, Bonera, Barzagli e Chiellini; Gattuso, De Rossi e Ambrosini; Quagliarella, Toni e Di Natale.

Avete letto bene: c’è il tridente. Si pongono due problemi.

Uno. È proprio il caso di schierare Quagliarella, anche se non in gran forma? Non sarebbe meglio gettare nella mischia Iaquinta, che assicura maggiore copertura?

Due. I tre centrocampisti – Gattuso, De Rossi e Ambrosini – non sono al 100%: riusciranno a portare ossigeno a sufficienza per coprire lo squilibrio in avanti?

Insomma, pare che stavolta Donadoni abbandoni le consuete prudenze tattiche per azzardare la trazione anteriore: in bocca al lupo, mister!

foto qui


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009