Notizie sportive del giorno

Di

La finale del Mondiale – domenica a Mosca – sarà tra Francia e Croazia. Storica prima volta per i croati, nella riedizione della semifinale del ´98. “Adesso non fermiamoci” dice Modric, sempre più in corsa per il Pallone d´Oro. Decisivi i gol “italiani” di Perisic e Mandzukic contro un´Inghilterra che fa il mea culpa. “Nella ripresa abbiamo smesso di giocare per una ventina di minuti” ammette il ct britannico Southgate.

 

Dopo il colpo Cristiano Ronaldo – che sarà presentato lunedì sera allo “Stadium” in un evento all´americana – i bianconeri guardano anche a Marcelo, altra stella del Real Madrid che potrebbe subito riabbracciare Cr7 a Torino. In uscita Higuain e Rugani, che possono passare entrambi al nuovo Chelsea, che deve ancora annunciare Sarri in panchina.

 

Rischia due mesi di stop il neoacquisto del Napoli – Alex Meret – oggi operato per ridurre una frattura composta al braccio sinistro dopo un infortunio in ritiro a Dimaro. Gli azzurri tra i pali si affideranno a Karnezis ma potrebbero anche guardare altrove: occhio ad Ochoa, portiere del Messico, nell´ultima stagione allo Standard Liegi. Sul mercato, torna di moda lo scambio Suso-Callejon col Milan.

 

E´ di almeno un anno il nuovo progetto del Milan, passato dalle mani del cinese Yongong Li al fondo americano Elliot in questi giorni. Il primo obiettivo sarà un aumento di capitale da 50 milioni per dare maggiore solidità al club, anche sul mercato. Fassone dovrebbe restare per gestire la fase di transizione. Improbabile un ingresso in società del grande ex Paolo Maldini.

 

 

Un anno dopo, Alisson come Salah: il portiere brasiliano della Roma può raggiungere l´egiziano al Liverpool, che offre 65 milioni ai capitolini per battere la concorrenza di Real Madrid e Chelsea. L´Inter saluta Eder – che va in Cina al Jangsu – e continua a pensare a Dembelè del Tottenham. Resta in salita il possibile ritorno di Rafinha dal Barcellona. La Lazio punta Papu Gomez, dopo l´arrivo di Zapata all´Atalanta. Felipe Anderson verso il West Ham.

 

Quinta tappa oggi al Tour di France – nel ciclismo – da Brest a Mur de Bretagne, con Van Avarmaet ancora in maglia gialla: un paio di gran premi della montagna possono cambiare qualcosa in classifica. Nel tennis – a Wimbledon – è il giorno delle semifinali femminili: Ostapenko-Kerber e Goerges-Serena Williams.

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009