LEGA CALCIO A 8 | Coppa Italia Serie B: finisce la corsa del Ristorante La Scala – Tricolore in Finale

Di


Archiviato il campionato in attesa delle finali, torna di scena la Coppa Italia di Serie B con protagoniste due tra le squadre che in questa stagione si sono distinte nei loro gironi d’appartenenza: il Ristorante La Scala, vincitore del girone Stella Azzurra, viene dalla vittoria sul Pro Calcio Questo e Quello; mentre il Tricolore, che ha agevolmente vinto nel blocco del Litorale, vorrebbe chiudere in bellezza lo straordinario cammino iniziato ad ottobre.

RETI BIANCHE – Nei primi 25’ minuti l’ago della bilancia non pende da nessuna parte, piuttosto oscilla a sprazzi da una parte e dall’altra. Martinelli illumina il centrocampo tecnico del Tricolore, Olivieri trascina l’attacco e Musselli è l’instancabile anima candida. Nel Ristorante La Scala spicca la mobilità di Massi, che si rende spesso pericoloso grazie alle preziose sponde di Cardini. Da sottolineare i meriti dei due portieri, che per tutto il primo tempo non concedono sbavature e tengono alta la concentrazione delle difese. Zero a zero ma partita frizzante, in attesa dei campi che, in quanto a numero, favoriscono i padroni di casa.

PIROTECNICA – Sarà che dopo la finale delle rappresentative di lunedì sera qualche coriandolo in campo è rimasto, ma a SportCity si respira un’aria di festa a cui Martinelli non si attarda a partecipare. Il numero sette apre le marcature e viene seguito da Torniai, un’arma letale con i suoi inserimenti da dietro. Passano una manciata di minuti e Bekhet Fahmy accorcia le distanze con un diagonale, complice anche una disattenzione difensiva del Tricolore che concede un contropiede che in panchina fa arrabbiare tutti. La reazione è immediata e un minuto dopo gli ospiti si riportano a +2 con la doppietta di Torniai, a cui si aggiunge immediatamente la rete di Musselli. Nel finale Massi accorcia le distanze e si consola con un gol che premia la sua prestazione, irta di qualità e sacrificio. Per il Tricolore si tratta di una vittoria meritata, una partita “sporca” vinta grazie alla caparbietà con cui si sono vinti i duelli individuali ed indirizzati gli episodi. Ad attendere in Finale i grigio-verdi ci sarà la Sampdoria C8, ma con questa voglia di vincere per i ragazzi di Torniai tutto è possibile.

Segui qui la Lega Calcio a 8 2017/2018


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009