Europa League: Inter, Napoli e Lazio in campo stasera

Di , scritto il 14 Febbraio 2013

hamsikRiparte anche la Cenerentola delle coppe. Questa sera l’Europa League saluterà per la prima volta il nuovo anno, mandando in campo le 32 squadre che sono approdate ai sedicesimi di finale. Tra queste spiccano le italiane Inter, Lazio e Napoli, chiamate ad onorare un torneo troppo spesso snobbato dai club di casa nostra.

I gruppi di Stramaccioni, Petkovic e Mazzarri sono in salute (i partenopei sono quelli che viaggiano con una marcia in più) e i rispettivi ostacoli legittimano la speranza di passare al turno successivo. Cluj e Viktoria Plzen sono sulla carta decisamente abbordabili, l’ostacolo Borussia Moenchengladbach è solo un filo più ostico ma non impossibile da scavalcare.

Tra le partite più interessanti spiccano Zenit-Liverpool e Tottenham-Lione, con un occhio anche al Chelsea, poco avvezzo alla sorella minore della Champions ma determinato a superare  lo Sparta Praga per puntare dritto alla finale di Amsterdam.

PROGRAMMA COMPLETO SEDICESIMI DI FINALE:

Napoli-Viktoria Plzen, Bate Borisov-Fenerbahçe, Bayer Leverkusen-Benfica, Dinamo Kiev-Bordeaux, Anji-Hannover, Newcastle-Metalist Kharkhiv, Stoccarda-Genk, Borussia Moenchengladbach-Lazio, Tottenham-Lione, Inter-Cluj, Levante-Olympiacos, Atletico Madrid-Rubin Kazan, Basilea-Dnipro, Zenit-Liverpool, Ajax-Steaua Bucarest, Sparta Praga-Chelsea.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009