Quarti di finale: in scena Inter-Bologna, aspettando Roma e Fiorentina

Di

stramaccioniSi chiude questa sera il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. I verdetti della scorsa settimana hanno delineato la prima semifinale, che si disputerà tra Juventus e Lazio, nella doppia sfida in programma il 22 ed il 29 gennaio. Tra oggi e domani quindi, si conosceranno i nomi delle altre due pretendenti al titolo, in palio il 26 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Alle 21:00, sul terreno del Meazza, si daranno battaglia Inter e Bologna. I padroni di casa sono chiamati a confermare il gioco e la mentalità espresse nell’ultimo turno di campionato con cui hanno liquidato il Pescara. Il 2-0 contro gli abruzzesi ha convinto ancora di più Stramaccioni che il periodo di crisi dei suoi (8 punti in 8 gare) sia definitivamente alle spalle. Il Bologna di Pioli, sempre in lotta per raggiungere la famosa quota salvezza fissata a 40 punti, arriva da una vittoria schiacciante ai danni del Chievo Verona. Il 4-0 rifilato ai clivensi ha visto tornare sugli scudi Alberto Gilardino, autore di una doppietta, che a San Siro vivrà una sorta di derby visto il suo passato con la maglia del Milan. Sarà senza dubbio un match scoppiettante, dal risultato tutt’altro che scontato.

Nella seconda partita in programma domani sera, Roma e Fiorentina si giocheranno una bella fetta di credibilità. Entrambe le formazioni devono rialzarsi dopo due sconfitte consecutive e novanta minuti secchi saranno la cartina tornasole per gli uomini di Zeman e Montella. Il tanto agognato calcio champagne del boemo, per ora, somiglia più ad un vino da tavola; per i viola invece ancora si sprecano gli elogi, anche se nella debacle di Udine (3-1 per i friulani), qualche crepa si è intravista. Al campo l’ardua sentenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009