20° turno Serie A: La Juventus rallenta ancora, accorcia la Lazio

Di

lazio-hernanesLa prima giornata del girone di ritorno in Serie A è stata foriera di indicazioni. Su tutte, il momento della Juventus, fotografato dall’1-1 esterno contro il Parma al Tardini. La squadra di Conte frena ancora in campionato, dopo la vittoria in Coppa Italia ai danni del Milan, prendendosi soltanto un punto. I gialloblù confermano la bontà del progetto societario, allungando la striscia di imbattibilità tra le mura amiche, che dura ormai dal 12 marzo dello scorso anno (ultimo ko 0-2 contro il Milan).

Sorride per la seconda domenica consecutiva la Lazio, ora a soli tre punti dai campioni d’Italia in carica. I biancocelesti vincono in casa contro l’Atalanta, non senza polemiche: la rete del vantaggio firmato da Floccari, era infatti da annullare per un vistoso controllo con la mano da parte dell’attaccante, dopo che la sfera aveva in un primo momento colpito la traversa. Il tecnico degli orobici, Stefano Colantuono, a fine gara era visibilmente furioso.

Prosegue il buon momento del Napoli, che al San Paolo strapazza un Palermo sempre più in crisi d’identità e di risultati (nonostante gli arrivi di Dossena e Aronica, proprio dal club partenopeo). Il tondo 3-0 porta le firme di Maggio, Inler e Insigne, resta invece a bocca asciutta Cavani che prosegue la caccia al centesimo gol italiano. Sempre più traballante quindi  la panchina di Gasperini.

In Sicilia però c’è anche chi si gode il momento: è il caso del Catania che continua ad impressionare, battendo al Massimino anche la Roma, alla seconda sconfitta in sette giorni. La tanto agognata continuità chiesta da Zeman è ancora lontana. Male anche la Fiorentina, che rimedia tre schiaffi dall’Udinese e inanella un altro ko dopo quello subito in casa contro il Pescara.  Le milanesi vivono un presente altalenante; Stramaccioni riporta i suoi al successo e Allegri invece impatta a Genova contro la Samp. I nerazzurri possono così ridurre il gap dalla Juve, il Diavolo invece perde l’occasione di scavalcare i giallorossi di capitan Totti. In coda, oltre ai rosanero, è drammatica la situazione di Genoa e Siena, battute negli scontri salvezza rispettivamente da Cagliari e Siena.

RISULTATI VENTESIMA GIORNATA: Bologna – Chievo 4-0, Inter – Pescara 2-0 (giocate sabato 12/01), Torino – Siena 3-2, Cagliari – Genoa 2-1, Catania – Roma 1-0, Lazio – Atalanta 2-0, Napoli – Palermo 3-0, Parma – Juventus 1-1, Udinese – Fiorentina 3-1 (giocate 13/01 ore 15),  Sampdoria – Milan 0-0 (posticipo 13/01)

CLASSIFICA:  Juventus 45, Lazio 42, Napoli 40, Inter 38, Fiorentina 35, Roma 32, Milan 31, Udinese 30, Parma 30, Catania 29, Chievo 24 Torino 23, Atalanta 22, Bologna 21, Sampdoria 21, Pescara 20, Cagliari 19, Genoa 17, Palermo 15, Siena 11

1 commento su “20° turno Serie A: La Juventus rallenta ancora, accorcia la Lazio”
  1. Fabio Gialletti ha detto:

    La Juventus deve stare molto attenta, perchè il Napoli sembra aver iniziato ad ingranare proprio dopo la penalizzazione. La stessa Lazio di Petkovic continua a sorprendere, anche se in questo caso ha evitato una battuta d’arresto grazie alle sviste arbitrali. Le stesse sviste che hanno portato l’Udinese a battere la Fiorentina di Montella, trascinata da un immortale Di Natale ed un rigenerato Muriel. La battaglia per il secondo ed il terzo posto si fa sempre più avvincente!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009