Napoli: 3 goal al Pescara

Di

Vittoria nella ripresa del Napoli di Sarri per 3-1 contro il Pescara di Oddo. Dopo un primo tempo equilibrato, gli azzurri sono venuti fuori nella seconda fase di gioco e hanno imposto la loro forza con le reti di Tonelli, Hamsik (al 106 goal in maglia azzurra-eguagliato Sallustro nella classifica dei marcatori del Napoli, di tutti i tempi) e di Mertens, al dodicesimo goal in campionato. Caprari per il Pescara, rendeva meno amara la sconfitta per gli abbruzzesi, ormai in piena zona B.

PRIMO TEMPO-Il primo tempo di Napoli-Pescara ha visto la squadra abbruzzese tenere bene il campo, ma anche un Napoli, incapace di proiettarsi con vemenza in zona-goal. E’ vero la squadra di Oddo ha chiuso tutti i varchi, ma una squadra che vuole ambire alle alte posizioni di classifica come quella partenopea, avrebbe dovuto tirare più volte verso la porta pescarese. Ciò non è stato fatto. E il risultato nei primi 45 minuti di gioco è rimasto fermo sullo 0-0. Una sola occasione vera per gli azzurri, è stata quella creata da Hamsik, e deviata dal portiere abbruzzese, in calcio d’angolo. Il Pescara, poi la messa sul piano dell’agonismo puro

 

SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Napoli, appena entrato in campo è andato subito in goal con Tonelli, che mandava il pallone in rete di testa su un calcio di punizione di Jorginho. Il difensore, cosi realizzava il secondo goal in maglia azzurra, dopo la rete siglata alla Sampdoria. Dopo l’1-0 il Pescara subiva il colpo e anche il secondo goal, da Hamsik, che con un destro al volo di piatto, segnava la rete, del raddoppio azzurro. Marek, con questa rete raggiunge Sallustro a quota 106 goal, al secondo posto, nella classifica dei giocatori più prolifici, della storia del Napoli. Il terzo goal di Mertens, su assist di Allan, è il sigilllo alla gara. Ed è anche il 12mo goal in campionato per l’asso belga. Grazie a questo successo il Napoli, si porta a quota 41 punti in classifica, al terzo posto. Con 45 goal realizzati e 23 subìti il Napoli, è la squadra che nella massima serie ha segnato più reti di tutte. Con una media-inglese di +22.

PESCARA DA SERIE B-Di tutt’altra pasta, invece, è la classifica del Pescara, ultimo in classifica, a quota 9 punti (assieme al Crotone) e ormai sull’orlo della retrocessione, in serie B. La squadra abbruzzese, in questo campionato, sul campo, non ha mai vinto. L’unico successo è stato quello ottenuto a tavolino sul Sassuolo. La serie B, attualmente, è meritata, purtroppo, per il club di Oddo. 15 goal realizzate e 36 subìti ne sono la prova evidente. E il -21 come media-inglese anche. Di Caprari su calcio di rigore, la rete della bandiera, per i pescaresi. Ma si era già oltre il 90mo minuto di gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009