Totti – L’uomo dei Record: cofanetto di DVD per celebrare un campione indiscusso

Di

totti il re dei golHa una grafica accuratamente studiata il primo DVD dei cinque del cofanetto che da oggi e per altre quattro settimane consecutive si potrà acquistare in edicola con La Gazzetta dello Sport in collaborazione con A.S. Roma. Come potete vedere, le prime due lettere del nome formano un 10, il celeberrimo numero della sua maglia – non a caso numero perfetto. Il sottotitolo del DVD numero 1 è “Il re dei gol”. E infatti lui si presenta con una mano sul cuore e una in alto come a salutare il pubblico adorante, al tempo stesso giocatore rossonero e re (ovviamente di Roma) – o forse vero e proprio imperatore. Del resto, come potrebbe essere diversamente? A 36 anni il grande Francesco è una leggenda vivente e non solo per gli exploit del passato, ma per quelli del presente più attuale, perché Totti è oggi più che mai sulla cresta della onda, sia con la sua Roma che – speriamo tutti – con la Nazionale.

I DVD che seguiranno avranno questi titoli:
* C’è un solo capitano
* Numeri da fuoriclasse
* Una storia d’amore
* Il re di Roma

Con il cofanetto Totti – L’uomo dei Record si tenta di celebrare tutto ciò che di più straordinario è riuscito a realizzare. Vogliamo provare a fare un elenco?

* Per la Roma è il miglior realizzatore della storia e il giocatore che vanta più presenze nella storia della squadra;
* Per la serie A è il calciatore che ha messo a segno più gol con un’unica squadra;
* È stato eletto cinque 5 volte Miglior calciatore italiano dall’Associazione Italiana Calciatori (primato assoluto);
* Nel 2012 una ricerca statistica lo ha rivelato come il calciatore più conosciuto d’Europa;
* Ha ottenuto le onorificenze di Cavaliere della Repubblica Italiana, Collare d’oro al Merito Sportivo, Ufficiale della Repubblica Italiana.

La lista è sicuramente incompleta e invitiamo i nostri lettori a completarla nello spazio Commenti qui sotto. Ma due altri elementi che non possiamo esimerci dal citare sono questi: un record nella generosità e nella simpatia.

2 commenti su “Totti – L’uomo dei Record: cofanetto di DVD per celebrare un campione indiscusso”
  1. CLAUDIO ha detto:

    TUTTI HANNO DIMENTICATO UN RECORD: QUELLO DEI DERBY PERSI = 14

  2. alfredo ha detto:

    come al solito i laziesi si contraddistinguono sempre!!!pensate ai vostri di record quello di quest’anno è quello del maggior numero di capitani scesi in campo!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009