La Sampdoria vince con merito un derby a senso unico

Di , scritto il 15 Aprile 2019
Sampdoria - Genoa

La Sampdoria vince il derby della lanterna e si tiene in corsa per l’Europa, mentre il Genoa continua il suo periodo buio, e ora la zona retrocessione non è più molto distante.

Si sa che nei derby non ci sono mai favoriti ma la Samp ha dimostrato una netta superiorità sul grifone, che non è mai riuscito a rendersi veramente pericoloso.

I blucerchiati sbloccano subito la partita con Gregoire Defrel, rapido a deviare in rete un cross teso di Quagliarella; il Genoa prova la reazione alzando il baricentro, ma davanti ci sono poche idee e la difesa doriana non concede nulla, e anzi, la Samp crea occasioni importanti in ripartenza, con Praet e Quagliarella.

Nel secondo tempo l’ingenuo tocco di mano in area di Biraschi, con conseguente espulsione, taglia definitivamente le gambe ai rossoblù.

Quagliarella, come sempre implacabile dal dischetto, porta la Samp sul 2-0.

Il canovaccio non cambia fino alla fine, col Genoa che spinge disperatamente e la Sampdoria che si difende con ordine e, alla fine, porta a casa tre punti fondamentali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009