Recoba al Napoli? Senz’ansia da prestazione è un fenomeno da Champions

Di

napoliDa quando è in Italia, Alvaro Recoba ha giocato bene soltanto al Venezia; all’Inter si è dimostrato discontinuo. Perché? Semplice: se lui entra in campo a fari spenti, sforna grandi giocate; se gli date responsabilità, crolla. L’uruguagio ormai 30enne soffre di ansia da prestazione sportiva: appena viene messo sotto pressione, va in tilt.

A riprova di quanto sostengo, ricordo i suoi gol sublimi, segnati quando poteva esprimersi in scioltezza; allo stesso modo, restano indelebili le sconcertanti esibizioni di campionato e Champions in cui gli veniva detto: “Devi vincere”.

Ora ci sono buone possibilità che vada al Napoli. Se io fossi in De Laurentiis, farei carte false per portarlo sotto il Vesuvio. Per un motivo straordinariamente importante: con Recoba, il Napoli può entrare fra le prime quattro e accedere alla Champions. Il che tradurrebbe in enormi entrate economiche.

foto napoli


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009