Juve, ti faccio i conti in tasca e scopro che hai pochissimi soldi

Di

juveApprendo dai mass media che la Juve ha aumentato il capitale sociale: arriva denaro fresco. Si parla di 105 milioni di euro circa. Ci sono diversi giornali che illudono i tifosi bianconeri, dicendo: adesso la Juve farà una grande campagna acquisti.

Balle. Anzitutto 105 milioni, per una grande società di calcio, sono pochi in assoluto. Secondo, la metà di quei soldi servono per ripianare i debiti. Terzo, fingiamo che la Juve disponga di circa 60 milioni di euro. Chi compra? Grandi giocatori no di certo. Ehi, Kaká, solo di acquisto (senza considerare l’ingaggio), costa 75 milioni; Ibra 60 milioni; Gilardino 24; Quagliarella 20. Quindi, la società torinese è costretta a ripiegare su seconde e terze scelte.

Milito (Saragozza), Huntelaar (Ajax), Tiago (Lione) non accendono la fantasia né rendono la Juve competitiva per lo scudetto. A questo punto, la soluzione più intelligente sarebbe di tirar fuori i quattrini per gli ingaggi di Trezeguet, Camoranesi, Del Piero. Altro che comprare gli scarti, qui si deve evitare l’emorragia dei campionissimi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009