Dove vedere la Serie A gratis legalmente: le varie opzioni

Di
Serie A gratis

La Serie A è un campionato denso di emozioni, di goal, di gesti tecnici e di sorprese. Si tratta di una delle competizioni sportive più seguite al mondo, e sicuramente la più seguita in Italia. Per chi si chiede se è possibile assistere ai match di Serie A gratuitamente, la risposta non è da liquidare in poche righe. Si parla infatti di un argomento che deve essere approfondito, cosa che faremo insieme in questo articolo.

Si può vedere la Serie A gratis legalmente?

La risposta breve è no. Questo per via del fatto che la trasmissione di tutti i match del massimo campionato italiano viene effettuata soltanto dalle piattaforme a pagamento. Si parla di un tema che viene spiegato in modo approfondito in alcuni articoli online su come vedere la Serie A gratis, dove si illustra appunto questo concetto. 

Detto ciò, bisogna specificare che talvolta le piattaforme di streaming sportive, come DAZN, offrono periodi di prova gratuiti, permettendo quindi di vedere partite di Serie A gratis per un periodo limitato. Ad ogni modo, gli appassionati di calcio hanno comunque la possibilità di godersi gratuitamente la sintesi delle partite e i goal su tantissime piattaforme streaming online, come nel caso di YouTube, oppure visitando i canali social ufficiali dello stesso DAZN.

Dove vedere le partite di Serie A in streaming?

Ora che abbiamo chiarito che non è possibile vedere le partite di Serie A gratuitamente, arriva il momento di scoprire quali sono le piattaforme streaming a pagamento che trasmettono i match del massimo campionato italiano.

Si comincia ovviamente con DAZN che, come detto, ha l’esclusiva dei diritti di trasmissione delle partite. Si tratta di una piattaforma a pagamento che dà comunque la possibilità di godersi molti altri contenuti sportivi, come la UEFA Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, il campionato di calcio spagnolo La Liga, l’NFL, la Serie B italiana, la Serie A di Basket, Tennis e ciclismo, la UFC e molto altro. Non solo approfondimenti, interviste, dietro le quinte e sintesi dei match, ma anche canali tematici dedicati ad esempio ai tifosi di Inter, Milan e Juventus. Si parla, in altre parole, di un sito web che copre il mondo dello sport a 360 gradi, assolutamente indispensabile per ogni tifoso o appassionato.

DAZN rappresenta l’unica soluzione per vedere la Serie A? Se si intende il “pacchetto completo”, allora la risposta è sì. L’unica piattaforma che offre una parziale alternativa per il campionato di Serie A 2023/2024 è Sky, che ha raggiunto un accordo per trasmettere in co-esclusiva tre partite per ogni giornata. Naturalmente le 3 partite in questione possono essere viste anche su NOW TV, per un motivo molto semplice da spiegare: si tratta della piattaforma streaming di proprietà di Sky.

NOW TV è molto interessante anche per un altro motivo, che poi vale pure per Sky: consente di avere accesso anche ad altre competizioni calcistiche molto gettonate, come la Champions League e l’Europa League, oltre alla Serie B.

Conclusioni

In conclusione, pur non essendo possibile guardare la Serie A in via gratuita, ci sono diverse opzioni a pagamento per seguire tutte le partite. Tra DAZN che detiene l’esclusiva, e Sky che offre una copertura parziale (anche attraverso la sua piattaforma streaming NOW TV), gli appassionati di calcio hanno diverse possibilità da sfruttare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009