Il diciassettesimo scudetto è nerazzurro

Di

Inter scudetto 17Sabato di gloria per l’Inter, con lo scudetto arrivato matematicamente – senza scendere in campo – ieri sera con la sconfitta del Milan a Udine. Festeggiamenti iniziati e proseguiti oggi, con la vittoria per 3-0 nel posticipo contro il Siena; con gol di Cambiasso, Balotelli e Ibrahimovic.

A Milano e in tutta Italia si brinda per il diciassettesimo scudetto, il quarto consecutivo dell’era Massimo Moratti; ed è stato un regalo doppio per lui, nel giorno del suo 64° compleanno.

Un campionato dominato fin dall’inizio dai nerazzurri e un predominio portato avanti con continuità per tutta la stagione. Grazie soprattutto allo Special One, José Mourinho, un interprete scontroso e bizzarro ma – non c’è che dire – straordinariamente valido nel ruolo di tecnico, leader e uomo-squadra. Uno scudetto al primo anno come allenatore di una squadra non lo aveva ottenuto neppure il mitico Helenio Herrera.

E grazie al mago Ibra, che è stato definito giustamente ‘mezza squadra da solo’. Sabato sera si è lasciato scappare il commento ‘L’anno prossimo prendiamo tutto’. Vuol dire che resterà all’ombra del Duomo per la gioia immensa dei tifosi? Da stasera si inizia a parlare del futuro dell’Inter.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009