Stasera le gare di ritorno di europa league, ma che partite ci attendono?

Di
europa league

Dopo l’emozionante ritorno della Champions League che ci ha regalato partite bellissime, come Manchester City-Totthenam, e grandi sorprese, come la vittoria dell’Ajax allo Juventus Stadium, è arrivato il momento dell’Europa League.

Infatti stasera il Napoli cercherà la rimonta al San Paolo. Ai partenopei servono almeno due gol per portare la sfida ai supplementari e non sarà per nulla facile contro un Arsenal in gran forma; ma Ancelotti ha tutte le intenzioni di provarci visto che l’Europa League rappresenta l’ultimo obiettivo rimasto.

Nel Napoli sarà titolare Milik, grande assente dell’andata, che potrebbe essere accompagnato sia da Mertens che da Insigne nel tridente già visto col Chievo.

Nell’Arsenal saranno poche le novità eccetto il ritorno di Xhaka a centrocampo che spodesterà uno tra Ozil e Torreira a centrocampo.

Ma non c’è solo il Napoli, infatti l’Eintracht Francoforte stasera cercherà la rimonta casalinga sul Benfica dopo il 4-2 dell’andata.

Giochi apertissimi con l’Eintracht guidato dal suo attacco stellare Rebic-Jovic e il Benfica che si affiderà alla sua stellina Joao Felix, autore di una tripletta all’andata.

Queste due sicuramente sono le sfide più intriganti mentre nel derby spagnolo Valencia-Villareal gli ospiti dovrebbero mettere a segno tre gol per passare il turno, e ciò risulta improbabile considerando la travagliata stagione del Sottomarino giallo. Infine il Chelsea dovrebbe controllare senza problemi lo Slavia Praga dopo la vittoria per 0-1 in trasferta.

La formazione ceca è stata una vera e propria mina vagante della competizione ma è difficile ipotizzare una rimonta a Stanford Bridge.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009