La Fiorentina di Italiano corsara al Franchi: batte un pur arrembante Lecce, che però non trova il gol del pareggio. Decide l’autogol di Gallo

Di

La Fiorentina mette in serie la quarta vittoria di fila in Serie A TIM, la settimana consecutiva, piegando di misura un Lecce intraprendente e pericoloso. Per i salentini arriva quindi il quarto ko di fila.

Al 27′ arriva l’1-0 viola, con Saponara che serve con la coda dell’occhio Gonzalez in area, ma a spingere la palla in porta è Antonino Gallo nel tentativo di anticipare l’avversario.

La partita appare subito equilibrata, con un’azione per parte. I salentini minacciano la porta difesa da Terracciano, ma non pungono. La Viola tenta la ripartenza, ma appare meno lucida del solito. Al minuto 13 arriva l’applauso scrosciante per ricordare ancora una volta l’eterno capitano Davide Astori, scomparso cinque anni fa. Al 17’ break Fiorentina, con Saponara che va al tiro dopo una galoppata 4 contro 2, ma la palla finisce alta. I salentini però tornano arrembanti con Strefezza, pericoloso in due occasioni consecutive.

Al 26’ un calcio di punizione di Biraghi finisce sulla testa di Barak, che gira di pochissimo a lato. Un minuto dopo Saponara serve con la coda dell’occhio Gonzalez in area, ma a spingere la palla in porta è Antonino Gallo nel tentativo di anticipare l’avversario: la Fiorentina passa in vantaggio. Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono a raggiungere il pari.

La ripresa si apre con il Lecce ancora arrembante, che arriva al tiro con Di Francesco in area, ma Terracciano si oppone. La Viola rialza la testa e si rende pericolosa, senza però trovare il guizzo vincente con Kouamé al 57’. Al 60’ il piazzato di Gonzalez va alto. I padroni di casa premono sull’area avversaria, ma non riescono a raddoppiare.

Al 64’ Gonzalez subisce un duro scontro con Falcone, ma si rialza dopo qualche istante di preoccupazione. Al 65’ Terracciano è costretto all’uscita per anticipare Colombo. Il Lecce prova a far mare, ma i padroni di casa si difendono. Negli ultimi minuti Amrabat accende la moto e fa un coast to coast da centometrista, ma non riesce a trovare lo specchio. I salentini non riescono ad acciuffare il pareggio e la Fiorentina mette in fila il settimo risultato utile consecutivo in Serie A TIM.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009