Inter-Milan: il derby più importante degli ultimi 40 anni

Di

herrera 2Domenica si gioca il derby della vita. Non nel senso della partita per la beneficenza, ma proprio perché trattasi di una delle stracittadine più importanti della storia. Per trovare un altro match meneghino di pari potenza mediatica e sportiva, si deve tornare a metà anni 60, quando c’erano Herrera (foto) e Rocco.

Perché affermo quanto sopra? Semplicissimo. Secondo le richieste dell’accusa, il Milan doveva andare in serie B per via del coinvolgimento in Calciopoli: vedi Meani. Qualche mese dopo, si trova a vincere la Champions. Che è il trofeo più prestigioso. Il campionato del mondo per club? Un business per poveri illusi. I tifosi del Milan mettono il cappello su quelli dell’Inter: abbiamo la Champions, siamo i migliori.

Come possono difendersi i tifosi dell’Inter? Sì, i nerazzurri si avviano a vincere addirittura il terzo scudetto di fila: leggendario. Ma non basta. Chi vive a Milano sa bene quanto conti il derby. L’Inter ha vinto gli ultimi, e tutti consecutivi. Se vince anche quest’altro, i derby di seguito diventano troppi: una supermazia assoluta e incontestabile.

Invece, se vincono i rossoneri, sarà un trionfo davvero per il Milan, che andrà giustamente ad annullare la differenza in classifica.

Senza contare quanto si stanno dicendo i vertici delle due società: sì, è un derby pieno di veleni, come non mai.

2 commenti su “Inter-Milan: il derby più importante degli ultimi 40 anni”
  1. un ha detto:

    INTERISTI SKIFOSI VERGOGNATEVI…NN SARETE MAI UNA SQUADRA CM IL MILAN

  2. francesco ha detto:

    Ullalà. Gentile lettore, e perché mai si dovrebbero vergognare? Ma no: nessun tifos deve vergognarsi. Di nessuna squadra. Trattasi di gioco. Se poi lei se la prende perché i cuginastri sono più forti, be’, non per questo si devono vergognare. Non le pare?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009