Le pistole allo stadio? Le porteranno gli Steward

Di , scritto il 20 Luglio 2007

Steward armatiDi pistole allo stadio (precisiamo: dentro lo stadio, dove stanno i tifosi, non fuori dove stanno i facinorosi) non si era mai sentito parlare.

Dal prossimo anno le porteranno gli stewards per concessione governativa, per dare ulteriore lustro al prodotto terribile chiamato calcio moderno. Quello che concepisce i tifosi come meri fruitori di mercato, impossibilitati a gioire, alzarsi in piedi, sventolare una bandiera, ovvero comportarsi come cuore comanda.
Ma sì, il calcio ormai non è più una questione di cuore. Troppi interessi, troppi denari, troppo cinismo. E allora via ai vigilantes da Far West, che gireranno armati e muscolosi per i corridoi degli stadi italiani. Corridoi privi di gente del popolo, privi di passione, privati e derubati della Storia del Tifo.

Caro Vecchio Calcio, come ti hanno ridotto…

1 commento su “Le pistole allo stadio? Le porteranno gli Steward”
  1. Paolo ha detto:

    Alle elementari di sessant’anni fa mi insegnarono che la vita di ogni singolo uomo non ha prezzo. Oggi mi rendo conto che non ha valore. La morte di un uomo conta molto poco se l’assassino, ammesso che venga condannato, difficilmente viene condannato all’ergastolo. La regola è che gli infliggeranno 14 anni di carcere che, per buona condotta, saranno ulteriormente ridotti. Dov’è la certezza del diritto?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009