Il Napoli saluta (male) l’Europa, avanti Inter e Lazio

Di , scritto il 22 Febbraio 2013

Napoli-Europa LeagueNonostante la débacle del Napoli, l’Italia può essere soddisfatta dell’andamento dei suoi club impegnati in Europa. Dopo le vittorie di Juventus e Milan in Champions (che, è bene ricordarlo, ancora non hanno superato il turno), avanzano agli ottavi di finale di Europa League Inter e Lazio.

I partenopei erano chiamati ad un’impresa al limite del possibile, dopo il clamoroso 0-3 di otto giorni fa al San Paolo. A Plzen però, gli uomini di Mazzarri non solo non sono riusciti nella rimonta, ma hanno addirittura perso 2-0, facendo così registrare un passivo di cinque reti nei totali 180 minuti. Non un’eliminazione in linea con il profilo degli azzurri, secondi in Serie A.

L’Inter ha avuto vita facile in Romania, dove contro il Cluj Stramaccioni ha schierato la miglior formazione possibile, pensando ad un allenamento attivo in vista del derby di domenica sera. Dopo il 2-0 interno è arrivato anche un secco 3-0 in trasferta, grazie alla doppietta di Guarin nel primo tempo e al primo sigillo assoluto del baby Benassi nel finale. Spazio anche per un altro giovane: Pasa, entrato nella ripresa.

La Lazio festeggia il passaggio agli ottavi con un bel 2-0 ai danni del Borussia Moenchengladbach. Tutto accade nella prima frazione, con le marcature di Candreva e Gonzales. Un buon segnale dopo la pesante sconfitta in campionato di domenica scorsa; il 3-0 con il Siena aveva infatti svegliato i dubbi sulla tenuta psicologica dei biancocelesti.

Ha fatto rumore anche l’eliminazione dei detentori del trofeo, l’Atletico Madrid guidato da Simeone. A Kazan non è bastato il gol del solito Falcao, al Vicente Calderon infatti i russi del Rubin si erano imposti 2-0. Al cardiopalma il finale tra Lione e Tottenham: grazie a Dembele, gli Spurs eliminano i francesi al novantesimo, agguantando un pareggio insperato. Proprio gli inglesi saranno i prossimi avversari dell’Inter, mentre la Lazio farà di nuovo tappa in Germania, per affrontare lo Stoccarda. Andata il 7 marzo, ritorno il 14.

RISULTATI SEDICESIMI DI FINALE:

Lione-*Tottenham 1-1 (0 – 0); Hannover 96-*Anzhi Makhac 1-1 (1 – 3); Liverpool-*Zenit Sanpietroburgo 3-1 (0 -2); *Steaua Bucarest-Ajax 2-0 (0-2): 4-2 dcr; *Fenerbahce-Bate Borisov 1-0 (0 – 0); *Benfica-Bayer Leverkusen 2-1 (1-0); *Bordeaux-Dinamo Kiev 1-0 (1 – 1);  Olympiakos-*Levante 0-1 (0-3); *Viktoria Plzen-Napoli 2-0 (3-0); *Chelsea-Sparta Praga 1-1 (1-0); *Rubin Kazan-Atletico Madrid 0-1 (2-0); Dnipro-*Basilea 1-1 (0-2); *Lazio-Borussia Moenchengladbach 2-0 (3-3); Cfr Cluj- *Inter 0-3 (0-2); Metalist Kha-*Newcastle 0-1 (0-0); Krc Genk-*Stoccarda 0-2 (1-1)

* squadre qualificate agli ottavi di finale

ACCOPPIAMENTI:
Viktoria Plzen-Fenerbahce; Benfica-Bordeaux; Anzhi-Newcastle; Stoccarda-Lazio; Tottenham-Inter; Levante-Rubin Kazan; Basilea-Zenit; Steaua-Chelsea.

 

 

 

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009