EFL: Sconfitta con ManCity può far saltare Guidolin

Di

EFL: Sconfitta con ManCity può far saltare GuidolinSi sono completati i quadri dei sedicesimi di finale della EFL Cup, la coppa di Lega Inglese, e non sono mancati risultati importanti.

Quello che potrebbe rivelarsi più incisivo per il futuro in Premier League di un tecnico italiano è sicuramente la sconfitta dello Swansea nel match casalingo contro i leader della classifica in campionato, il Manchester City di Pep Guardiola.

Questo risultato arriva dopo tutta una serie di partite che non hanno convinto la dirigenza dello Swansea, il cui presidente Huw Jenkins, secondo l’autorevole quotidiano Telegraph starebbe pensando ad avvicendare la guida tecnica affidando la compagine a Giggs, gallese doc.

Nelle altre partite c’è da segnalare l’ampio 5-0 con il quale il Tottenham si è sbarazzato del Gillingham, e il 3-1 in trasferta del Manchester United contro il Northampton.

Negli scontri diretti tra formazioni della massima serie, l’Hull City è tornato alla vittoria da corsaro in casa dello Stoke City, il cui tecnico Mark Hughes sarebbe anch’egli in posizione precaria, mentre il Southampton ha superato per 2-0 il Crystal Palace.

Per il resto le squadre di Premier hanno tutte rispettato il pronostico superando il turno.

Da rimarcare comunque la difficoltà del West Ham al quale è stato necessario un gol sul filo di lana al termine del recupero di 6′ per avere ragione sull’Accrington, prestazione che sottolinea lo stato di forma poco brillante della formazione in cui milita Simone Zaza.

Ecco il programma degli ottavi di finale della prestigiosa manifestazione inglese:

25.10. 20:45 Arsenal Reading
25.10. 20:45 Bristol City Hull
25.10. 20:45 Leeds Norwich
25.10. 20:45 Liverpool Tottenham
25.10. 20:45 Manchester Utd Manchester City
25.10. 20:45 Newcastle Preston
25.10. 20:45 Southampton Sunderland
25.10. 20:45 West Ham Chelsea

Spiccano alcuni incontri molto interessanti, tra cui il derby di Manchester e Liverpool-Tottenham, per cui almeno altre due “teste di serie” non giungeranno ai quarti di finale.

Giungeranno ai quarti invece almeno due formazioni di Championship, la serie B inglese, ovvero le vincenti tra Leeds-Norwich e Newcastle-Preston.

Gli altri due scontri diretti tra formazioni di Premier saranno Southampton-Sunderland e West Ham-Chelsea, con il possibile incrocio Zaza-Conte.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009