Il Napoli batte la Spal. Risultati della giornata.

Di

Il Napoli batte 1-0 la Spal, grazie ad una rete di testa del difensore Raul Albiol. Con questa vittoria gli azzurri tengono il passo della Juventus. I partenopei sono attualmente a -5 dai bianconeri che però devono giocare stasera, in casa, contro la Roma. Con molte probabilità di vittoria.

Momenti salienti di Napoli-Spal

PRIMO TEMPO:

La sblocca Raul Albiol! Al minuto 46′ il Napoli trova il vantaggio! Calcio d’angolo battuto dalla sinistra a centro area, lo spagnolo prende il tempo a tutti ed insacca la rete che permette agli azzurri di sbloccare la gara!

SECONDO TEMPO: Arriva il momento di Fabiàn. Al minuto 66′ Carlo Ancelotti inserisce il numero 8, richiamando in panchina Marko Rog. Buona la prova del croato, probabilmente sostituito perchè ammonito ad inizio ripresa. Con l’ingresso dello spagnolo, Zielinski va a fare il centrale accanto a Marek Hamsik.

Termina la gara di Ghoulam. L’algerino al minuto 79’ lascia il campo a Luperto, con Ancelotti che giustamente nota il leggero calo di un calciatore alla terza di fila da titolare in campionato dopo il lungo infortunio.

Ancelotti si copre. Con il risultato ancora sull’1-0, Carlo Ancelotti decide di mandare nella mischia Amadou Diawara, che al minuto 83′ rileva Mertens (il belga aveva colpito un clamoroso palo pochi minuti prima).

Resta dunque in panchina Milik, che si candida così per una maglia da titolare a San Siro contro l’Inter. Mostruoso Meret. Il Napoli batte la Spal con la rete di Albiol ma deve ringraziare il portiere che nel finale salva due volte la sua porta: prima su conclusione ravvicinata di Paloschi, poi è miracoloso su un colpo di testa da calcio d’angolo.

IL PUNTO SULLA SERIE A:

Tiene il passo Scudetto il Napoli che vince 1-0 in casa contro la Spal. Basta la rete di Albiol per superare gli estensi, crisi nera per il Milan che perde la posizione Champions: è ko contro la Fiorentina grazie all’eurogol di Chiesa. Vincono entrambe le genovesi, il Grifone contro l’Atalanta, la Sampdoria sul campo dell’Empoli. Pareggio tra Sassuolo e Torino per 1-1, stesso risultato per il Frosinone alla prima di Baroni sul campo di Udine.

Lazio-Cagliari 3-1 (12′ Milinkovic-Savic, 23′ Acerbi, 67′ Lulic, 90’+3 Joao Pedro (r.))

Empoli-Sampdoria 2-4 (11′ Pasqual (r.), 41′ Ramirez, 70′ Quagliarella, 75′ Caputo, 86′ Caprari, 90’+2 Caprari)

Genoa-Atalanta 3-1 (45’+5 Toloi (a.), 55′ Zapata (r.), 67′ Lazovic, 89′ Piatek)

Milan-Fiorentina 0-1 (73′ Chiesa)

Napoli-Spal 1-0 (45’+1 Albiol)

Sassuolo-Torino 1-1 (55′ Belotti, 90’+2 Brignola)

Udinese-Frosinone 1-1 (32′ Mandragora, 59′ Ciano)

Chievo Verona-Inter 18:00

Parma-Bologna 18:00

Juventus-Roma 20:30

Fonte: Tuttonapoli.net


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009