Italia, ko con l’Argentina

Di , scritto il 23 Marzo 2018

In amichevole a Manchester, Argentina-Italia 2-0. Decidono nell’ultima mezz’ora i gol di Banega e Lanzini. Di Biagio a RaiSport: “Abbiamo sofferto il palleggio. Buon secondo tempo contro una grande squadra in cui meritavamo di più: c’è da lavorare ma lo sapevamo. Rischio di deprimersi? No, è l’inizio di una nuova era”

I gol di Banega e Lanzini decidono il match nel secondo tempo. Azzurri più volte pericolosi, specie con Insigne, Immobile e Pellegrini, tutti vicinissimi al gol.

Inizia, quindi, con una sconfitta quasi inevitabile visti i valori in campo, l’avventura da ct azzurro Gigi Di Biagio. Nell’amichevole dell’Etihad Stadium di Manchester, l’Italia è stata battuta dall’Argentina di Higuain per  0-2 con entrambe le reti nell’ultimo quarto d’ora. Dopo un primo tempo sofferto, gli Azzurri, hanno sfiorato il gol più volte con Insigne e Immobile fermati da Caballero. Al 75′ però l’ex interista Banega ha infilato Buffon dal limite, col portiere juventino preso un pò in contro-tempo, che nulla ha potuto fare; all’85’ il raddoppio in contropiede di Lanzini con una staffilata poderosa. Ma è da sottolineare una linea difensiva italiana che ha lasciato molto a desiderare in quell’occasione.

IL TABELLINO

ARGENTINA-ITALIA 2-0
Argentina (4-2-3-1):
Caballero; Bustos, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes (18′ st Banega), Biglia; Lanzini, Lo Celso (30′ st Pavon), Di Maria (18′ st Perotti), Higuain. A disp.: S.Romero, Guzmán, Mercado, Acuña, Messi, Mascherano, E.Pérez, Rojo, Á.Correa, Lautaro Martínez. Ct.: Sampaoli
Italia (4-3-3)
: Buffon; Florenzi (16′ st Zappacosta), Bonucci, Rugani, De Sciglio; Parolo (16′ st Pellegrini), Jorginho (41′ st Belotti), Verratti (25′ st Cristante); Chiesa (16′ st Candreva), Immobile (29′ st Cutrone), Insigne. A disp.: G.Donnarumma, Perin, Gagliardini, Spinazzola, Verdi, Ferrari, Darmian, Ogbonna, Bonaventura. Ct.: Di Biagio.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra)
Marcatori: 30′ st Banega, 40′ st Lanzini
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

 

Oggi in campo sono scese tante squadre per sfidarsi nelle amichevoli.
Questi i risultati:
Singapore-Maldive 3-2
Mali-Giappone 1-1
Azerbaigian-Bielorussia 0-1
Cipro-Montenegro 0-0
Finlandia-Macedonia 0-0
Russia-Brasile 0-3
Senegal-Uzbekistan 1-1
Bulgaria-Bosnia 0-1
Gambia-Central African Rep. 1-1
Norvegia-Australia 4-1
Turchia-Irlanda 1-0
Grecia-Svizzera 0-1
Tunisia-Iran 1-0
Ungheria-Kazakistan 2-3

 

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009