9a giornata di Serie A: le probabili formazioni

Di

serie aDopo la coppe europee, ritorna il campionato con il nono turno di Serie A. La gara più importante è senza dubbio Fiorentina-Roma, che metterà di fronte due pretendenti alla vittoria finale. Impegno delicatissimo per le milanesi: l’Inter farà visita al Palermo, il Milan ospiterà il sorprendente Sassuolo. Il Napoli affronterà il Chievo in trasferta, il Torino se la vedrà con la Lazio e la Juventus con l’Atalanta in casa.
Serieanews.com ci offre le probabili formazioni della 9a giornata di A: scopriamole insieme.

Le probabili formazioni delle gare di sabato 24 ottobre
Cominciamo con Empoli-Genoa, che si giocherà alle 18: Giampaolo dovrà fare a meno di Saponara, ancora squalificato, per il resto riproporrà la formazione tipo con Maccarone-Pucciarelli davanti, Krunic in appoggio e Dioussé a centrocampo. Il Genoa, invece, dovrà fare a meno di Dzemaili, espulso nella gara contro il Chievo. Solito 3-4-3 per Gasperini, con De Maio-Burdisso-Izzo in difesa, Laxalt e Cissokho esterni, Tino Costa e Rincon a centrocampo, e Perotti-Pavoletti-Gapké in avanti.
Tra Carpi e Bologna (sabato ore 18) si giocherà una gara importantissima in chiave salvezza. Modulo speculare (4-3-3) per le due formazioni: per il Carpi probabile trio d’attacco con Borriello-Matos-Di Gaudio (quest’ultimo in ballottaggio conLetizia), con Cofie, Marrone e Fedele a metà campo. Il Bologna invece si affiderà a Destro e Giaccherini, con l’aiuto di Mounier, in attacco; a centrocampo giocheranno Masina, Donsah, Diawara e Rizzo. Confermato Zaccardo terzino destro.
Il turno si concluderà con Palermo-Inter. I nerazzurri confermeranno il 4-4-2 della partita contro la Juventus, con Guarin al posto di Brozovic sulla destra. Confermatissimo il duo d’attacco Jovetic-Icardi e la coppia di centrali Miranda-Murillo. Kondogbia ancora in panchina? Probabile, vista la buona gara della coppia Melo-Medel contro la Juve.
Iachini dovrà fare a meno di Bolzoni, Morganella e Djurdjievic e schiererà la squadra con il suo 3-5-2 marchio di fabbrica: davanti Vasquez-Gilardino, Rigoni-Maresca-Jajalo in mezzo al campo.

Partite di domenica 25 ottobre: consigli sulle formazioni
Il turno di domenica si aprirà con Sampdoria-Verona: tante le assenze per entrambe le squadra (Coda, Christodoulopoulos, Krsticic Silvestre, Mesbah, Barreto per i blucerchiati, Romulo, Toni e Viviani per i veronesi).
Zenga si affiderà ancora a Muriel ed Eder per scardinare la difesa scaligera e consegna le chiavi del centrocampo a Fernando. Dietro, coppia centrale Moisander-Zukanovic. Il Verona conferma Pazzini in attacco con Siligardi e Gomez in appoggio, Sala confermato a centrocampo, Pisano e Souprayen sulle fasce.
Il Milan alle 15 cercherà l’agognata vittoria contro il lanciatissimo Sassuolo di Di Francesco: Mihajlovic conferma il 4-3-3 che ha discretamente figurato a Torino, con Cerci e Bonaventura in appoggio a Luiz Adriano. In difesa, Zapata e Romagnoli proteggeranno la porta, ancora affidata a Diego Lopez nonostante la papera contro il Torino. Poli sostituirà l’infortunato Bertolacci.
Di Francesco ripropone il collaudato 4-3-3 con il trio Defler-Floro Flores-Berardi nel reparto avanzato e Missiroli Magnanelli e Biondini a fare gioco.
In Udinese-Frosinone, si rivede Thereau dal primo minuto in coppia con Di Natale. Fernandes scala a centrocampo, Adnan ed Edenilson agiranno sulle fasce. Tante le assenze per Colantuono (Guilherme, Zapata, Heurtaux, Kone , Pasquale. Il Frosinone conferma gli eroi della vittoria contro la Samp: Paganini, Soddimo e Dionisi tenteranno di fare uno scherzetto anche all’Udinese.
Reduce da due pareggi consecutivi, i bianconeri di Allegri conta di portare a casa i tre punti contro l’Atalanta. Le voci sulla probabile formazione della Juventus danno quasi per scontato l’impiego di Dybala dal primo minuto, con Morata a supporto. Confermato il centrocampo titolare (Khedira-Marchisio-Pogba) e la difesa (Barzagli-Bonucci-Chiellini).
Reja riproporrà il trio Gomez-Moralez-Pinilla davanti e conferma De Roon perno del centrocampo. Paletta rientra dopo la squalifica.
La Lazio, ospite del Torino, continua il suo calvario: mancano giocatori importanti come De Vrij, Parolo e Kishna oltre allo squalificato Cataldi. Pioli dovrebbe schierare Onazi e il recuperato Biglia a centrocampo con Candreva, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson ad agire dietro Klose. Toro quasi in formazione tipo: conferma per Acquah a metà campo e la coppia Maxi-Lopez-Quagliarella in attacco.
Il match fra Chievo e Napoli vedrà di fronte due squadre in forma e senza grossi problemi di formazione. Solito attacco per i partenopei, reduci dalla bella vittoria contro la Fiorentina, e difesa con Koulibaly affiancato da Albiol. Jorginho preferito ancora a Valdifiori. Per il Chievo, formazione tipo con Castro, Birsa, Paloschi e Meggiorini imprenscindibili.
Fiorentina-Roma: i probabili ventidue
Arriviamo al big match della giornata, Fiorentina-Roma (domenica ore 18): entrambe le squadre possono schierare la formazione migliore. Garcia schiererà Florenzi terzino destro e affiderà le chiavi del centrocampo a De Rossi, con Castan-Manolas coppia di difesa. Paulo Sousa farà affidamento ancora al 3-4-2-1 con Boja Valero e Ilicic in appoggio a Kalinic. Vecino e Badelj saranno la diga a centrocampo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009