Copa America: Argentina ai quarti di finale. News: Riserbo sulle condizioni di Gigi Simoni.

Di

La notizia del ritorno in patria aveva fatto preoccupare tutti, così come preoccupanti sembrano essere ancora le condizioni di papà Hernan. Ma David Ospina ora sembra essere pronto per tornare con la sua Colombia. «Lo ammiro molto, ha preso una decisione difficile quando ha lasciato la nazionale nel bel mezzo della Copa» ha detto Daniela, sorella di David, a Radio Caracol in queste ore. «Ha potuto incontrare nostro padre, ha parlato con lui, ora è pronto per tornare con i compagni».
La Colombia, in sua assenza, ha battuto 1-0 il Paraguay chiudendo da imbattuta il girone iniziale di Copa America ed ora attende la prossima rivale in una partita che vedrà di nuovo Ospina. Domani, infatti, il portiere che ha vestito la maglia del Napoli dovrebbe fare ritorno nel ritiro colombiano in Brasile. «Condividiamo il dolore di David e lo aspettiamo, siamo sicuri che molto presto tornerà con noi», aveva detto al termine del match contro il Paraguay il Ct colombiano Carlos Queiroz. (ilmattino.it)

Come sta Gigi Simoni, l’ex allenatore dell’Inter che nel 1998 sfiorò uno storico scudetto perso tra le polemiche contro la Juventus? Dopo il malore accusato venerdì scorso nella sua abitazione di San Piero a Grado, provincia di Pisa, Gigi Simoni è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. La famiglia, che «ringrazia per le manifestazioni di grande affetto dimostrate in questi giorni, in tante forme e da tantissime persone», in un comunicato ha chiesto però «che d’ora in avanti sia mantenuto assoluto riserbo sulle condizioni cliniche del proprio congiunto», ha reso noto l’ufficio stampa del’Azienda ospedaliero universitaria pisana.Ieri i familiari di Simoni hanno ricevuto in ospedale le visite dell’ex patron nerazzurro, Massimo Moratti, dell’ex difensore interista Ciccio Colonnese e del giornalista Paolo Brosio, addetto stampa del Pisa quando l’ex allenatore guidò il club alla promozione dalla serie B alla serie A. (ilmattino.it)

La Germania si è qualificata per le semifinali degli Europei Under 21. La formazione tedesca, nell’ultimo incontro del gruppo B ha pareggiato 1-1 con l’Austria chiudendo il girone al primo posto con sette punti. Germania in vantaggio al 14′ del primo tempo con Waldschmidt. Il pareggio austriaco arriva al 24′ del primo tempo realizzato da Danso su rigore.Vittoria della Danimarca, per 2-0 (gol di Jacob Bruun Larsen e di Jacob Rasmussen ), contrro la Serbia. Un risultato che per ora non condanna l’Italia di Di Biagio, in attesa della sfida di domani tra Francia e Romania. (ilmattino.it)

Qualcosa si muove, ma non è abbastanza e, anzi, è poco più di nulla. Dei molti giocatori che deve smerciare, nelle ultime ore Giuntoli è riuscito solamente a piazzare Roberto Insigne. Il Napoli ha deciso di non esercitare il controriscatto e così l’altro Insigne va definitivamente al Benevento. C’è tempo, il mercato non è neppure iniziato ufficialmente. Ma diciamo che è un inizio perché la rosa che rischia di ritrovarsi Ancelotti a Dimaro il 6 luglio, ovvero tra meno di due settimane, è di 45 calciatori. Ovvio, i nazionali avranno giorni in più di vacanza, ma l’organico degli azzurri è davvero extra-large tra rientri da prestiti e conferme forzate, tagli e ritocchi.Giuntoli e il suo braccio destro Pompilio hanno un gran da fare: bisogna dare una bella sforbiciata all’organico azzurro. Il Bari – l’altra squadra della famiglia De Laurentiis – potrebbe dare una mano visto che adesso è risalita in Lega Pro. Ma certo, di questi nomi che entrano in rosa dal 1° luglio, la metà andrà via, da disperdere o prestare. Alla fine, infatti, ne devono restare in 25 (con l’iscrizione illimitata nella rosa di tutti i giocatori Under 22). (ilmattino.it)

L’Argentina si mette alle spalle una fase a gironi tutt’altro che brillante e guarda con maggiore fiducia ai quarti di finale, dove l’attende il Venezuela, secondo nel girone A. L’Albiceleste, dopo un esordio fosco con la Colombia e un pareggio con il Paraguay, svolge in maniera “diligente” il proprio compito e supera 2-0 il Qatar. I campioni d’Asia, ultimi del girone B, ringraziano il pubblico brasiliano e tornano a casa avendo onorato l’invito della Conmebol. Messi gioca una partita regolare, ma per avere la meglio sui limiti tecnici del Qatar basta davvero un apporto essenziale. Dopo 3’, infatti, in seguito a un goffo disimpegno, arriva il regalo del difensore Hisham per Lautaro Martinez. L’interista ringrazia, controlla e in diagonale anticipa l’uscita del portiere qatariota, segnando il suo quinto gol nell’era Scaloni e confermandosi il miglior goleador dell’attuale gestione tecnica. Al 21’ Aguero spreca l’occasione del raddoppio. Poi c’è spazio ancora per gli errori di Lautaro e di Messi, che tradito da un rimbalzo, la manda in tribuna da ottima posizione. A sette minuti dalla fine, Aguero consente a tutti gli argentini di tirare un sospiro di sollievo firmando il 2-0. Scaloni esce dall’Arena Gremio con un cartellino giallo – il primo nella storia della Copa per un allenatore – e qualche certezza in più sulla quadratura dell’undici. La mediana “light” con Paredes, Lo Celso e De Paul funziona, ma potrebbe rivelarsi azzardata contro avversari di maggiore intensità rispetto al Qatar. Messi mantiene un rendimento costante ma non travolge. Il prossimo ostacolo è il Venezuela. Se l’Argentina dovesse vincere e il Brasile dovesse fare altrettanto, contro un avversario ancora da definire, il clasico sudamericano potrebbe esserci già in semifinale. Intanto, la Colombia viaggia a punteggio pieno nel girone B grazie alla terza vittoria sul Paraguay (1-0, Cuellar), che chiude in terza posizione con soli due punti e attende il confronto fra Giappone ed Ecuador (24.00 martedì) per capire se riuscirà a passare fra le migliori terze della fase a gironi. Al Maracanã, sempre alle 24.00 di martedì, big match fra il Cile, già qualificato, e l’Uruguay, secondo, che potrebbe balzare al primo posto in caso di vittoria. La seconda del girone troverà la Colombia. (ilmattino.it)

Tra le righe di un comunicato che vuole essere una smentita c’è in fondo contenuta la notizia: Allan e Insigne non sono due intoccabili e in caso di offerta “degna” il Napoli sarà pronto a fare le valutazioni del caso. E questa non è una supposizione, questa è una semplice e lineare deduzione conseguente al messaggio che il club di De Laurentiis ha diffuso via social in mattinata come risposta ai rumors di mercato di questi giorni relativi ai due giocatori azzurri.In buona sostanza, a chi ha scritto che Ancelotti avrebbe dato il suo placet alla cessione di Allan e Insigne per finanziare l’arrivo di Lozano, James Rodriguez e Manolas, il Napoli risponde bollando la notizia come bufala di mercato affermando dapprima che “i due giocatori non sono in vendita” ma aggiungendo subito dopo che “non è arrivata nessuna offerta degna del loro valore” e che “se dovessero arrivare verranno valutate”. Eccola, dunque, la notizia, data dal Napoli stesso: Allan (Psg) e Insigne (Inter, fra le altre, ma soprattutto l’Atletico Madrid) non sono intoccabili!Categoria nella quale non rientra neppure Koulibaly. Il fortissimo difensore senegalese ha tanti estimatori (primo fra tutti Pep Guardiola che farebbe follie pur di portarlo al Manchester City) e sa che il suo futuro si deciderà dopo la Coppa d’Africa: “Resto? Credo di sì, ma non so” ha detto dopo la vittoria con il suo Senegal contro la Tanzania. “Tutti parlano di me ma io sono concentrato solo sulla Coppa per fare qualcosa di grande con la mia Nazionale. Adesso non voglio pensare al mio futuro, quando tornerò a Napoli vedremo cosa succederà”. (mdiaset)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009