Beffa Napoli, Gabri Veiga va all’Al Ahli

Di

Il Napoli vede sfumare il principale obiettivo a centrocampo proprio sul traguardo: niente Gabri Veiga, per il quale si era trovato un accordo col Celta Vigo tanto che qualche giorno fa il giocatore era atteso in Italia per le visite mediche, che sceglie – anche lui – l’Arabia Saudita grazie a un contratto da 12,5 milioni di euro a stagione offerto dall’Al Ahli. Al club spagnolo 40 milioni di euro, quindi una cifra superiore ai 36 milioni della clausola che il Napoli aveva già deciso di pagare al Celta. Ora Aurelio De Laurentiis potrebbe fiondarsi su Koopmeiners (Atalanta) o Samardzic (Udinese).
L’offerta del Napoli, oltre ai 36 milioni al Celta, prevedeva un ingaggio da 2,2 milioni a stagione: gli arabi di fatto hanno quintuplicato la proposta fino al 2027, alzando pure i soldi destinati al club spagnolo. Anche Matthias Jasslie, il tecnico dell’Al Ahli, avrebbe avuto un ruolo decisivo nel convincere Gabri Veiga che in Arabia troverà come compagni Ibanez, Kessie, Mahrez, Firmino e Saint-Maximin.
Ora il Napoli deve cambiare obiettivo a centrocampo, potrebbero tornare di moda Teun Koopmeiners, che però difficilmente l’Atalanta lascerà partire, o Lazar Samardzic che, dopo il tramonto della trattativa con l’Inter, è rientrato all’Udinese ma era stato nei taccuini azzurri già mesi fa.

Ag. Veiga: “Il Napoli non ha voluto pagare la clausola! Ma con l’Al Ahli non è fatta…”

Gabri Veiga all’Al Ahli, non è ancora fatta. E a dichiararlo è il protagonista della trattativa, il procuratore del centrocampista spagnolo, Pini Zahavi: “L’accordo con l’Al Ahli non è ancora chiuso, continuiamo a parlare”. Parla così il super-agente di Veiga nel suo breve intervento a ‘El Partidazo de Cope’, programma radiofonico spagnolo. Zahavi si sbottona anche sui motivi dell’affare saltato col Napoli: “Il Napoli non ha voluto pagare la clausola”, questa la ragione. Ma con l’Al Ahli non è ancora andata in porto.

Sky – Veiga in Arabia, Napoli spiazzato ma il centrocampo è completo: Demme resta?

Alla fine niente Gabri Veiga. La trattativa era chiusa, poi la questione commissioni ha complicato tutto. Ci voleva un altro po’ di tempo, ma in questo lasso si è inserito l’Al Ahli, che ha concluso rapidamente l’operazione e nelle prossime 24 ore dovrebbe già annunciare il centrocampista spagnolo, che ha già dato il suo ok e ha trovato l’accordo col club saudita.

Il Napoli, stando a quanto riferito da Sky Sport, è rimasto spiazzato, ma numericamente si sente a posto a centrocampo. Anzi, con Gaetano e Demme potrebbero anche essere troppi in mediana. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo – ancora l’emittente satellitare – resta complicato l’addio e potrebbe restare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009