Serie A: Napoli-Atalanta 0-2

Di

Il Napoli, ha perso in casa, contro l’Atalanta, nel primo anticipo della 26ma giornata del massimo campionato. 0-2 il risultato finale a favore degli orobici, grazie ad una doppietta di Caldara. Pur rimasti in 10, per buona parte della ripresa, (per l’espulsione di Kessie), gli uomini di Gasperini sono ugualmente riusciti ad avere la meglio su un mediocre Napoli. Dove Sarri non sà più raccapezzarsi, e pur essendo passato nel corso del match dal 4-3-3 al 4-2-3-1 il risultato (negativo) non è cambiato. Anzi pur col favore di un uomo in più, la situazione è addirittura peggiorata, per il Napoli, molto probabilmente  più brutto dell’anno.

Certo gli alterchi fra De Laurentiis e Sarri non hanno giovato allo spogliatoio, e le ammaccature si iniziano ad intravedere.

Gli azzurri restano al terzo posto in classifica a quota 54 punti, ma il secondo posto resta una chimera e il terzo non è sicuro al 100%.

D’altronde l’Atalanta, è a soli tre punti dal terzo posto, con uno score di primo livello: 51 punti in 26 partite, frutto di 16 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Gli azzurri, invece restano terzi a quota 54 dicevamo, con 16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

 

Alejandro “El Papu” Gomez ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il successo ottenuto in casa del Napoli. Ecco quanto estrapolato integralmente dal sito tuttomercatoweb : “Ci credevamo, non dico una bugia. Sapevamo come colpire questa squadra. Hanno tanti campioni, ma noi siamo venuti qua per vincere. La Champions? È folle pensarci, siamo vicini ma Juventus, Roma e Napoli sono più forti. Noi possiamo giocarcela con Milan, Inter, Lazio e Fiorentina. Caldara una grande partita? Sì, ma abbiamo altri giovani come Conti, Spinazzola e Petagna che hanno fatto benissimo”.

 

Di seguito il tabellino del match fra Napoli ed Atalanta:

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj (79′ Maggio), Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (59′ Milik); Callejon, Mertens, Insigne (79′ Pavoletti). A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Rog, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri

ATALANTA (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić (86′ Cristante); Petagna (90′ + 1 Zukanovic), Gomez (82′ Grassi). A disp: Gollini, Rossi, Bastoni, Konko, Hateboer, Drame’, D’alessandro, Mounier, Paloschi. All.: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Domenico Celi (Bari)

Marcatori: 28′, 70′ Caldara (A)

Ammoniti: Hysaj (N), Kessie, Berisha (A)

Note: espulso Kessie (A) al 67′.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009