Juventus-Tevez: è fatta!

Di , scritto il 26 Giugno 2013

Carlitos-TevezFumata bianca. Anzi, bianconera. L’ultimo viaggio di Marotta in terra inglese, in pieno stile “o la va o la spacca”, ha dato i frutti sperati: Carlos Tevez, bomber fino a ieri in forze al Manchester City, sbarcherà oggi a Malpensa per poi approdare a Torino, dove è attesa la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus. Per lui 5,5 milioni di euro a stagione, per i Citizens 12 milioni, 9 per il cartellino e 3 di bonus legati ai risultati nella prossima Champions League.

L’a.d. bianconero ha così battuto la concorrenza del Milan mettendo con le spalle al muro la dirigenza britannica, che partiva da una richiesta di circa 20 milioni di euro. Il blitz juventino ha perciò delineato la coppia del futuro reparto offensivo tra le mani di Conte: l’Apache ventinovenne andrà infatti a fare compagnia a Llorente, da tempo acquisito a parametro zero dall’Athletic Bilbao. Scatteranno domani le visite mediche dell’attaccante argentino ex Manchester United, mentre è già in corso nella sede bianconera il Cda utile a delineare il budget della prossima stagione.

Il Machester City adesso darà la caccia al sostituto di Carlitos: Adriano Galliani resterà prudentemente in ascolto, facendo scudo con il proprio corpo all’obiettivo numero uno della società azzurra. Ovvero, Stephan El Shaarawy.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009