Gattuso: “Borriello meglio di Gilardino”. Sì, ma nessuno dei due è da Milan

Di

gattusoGilardino, ora alla Fiorentina, aveva stuzzicato Ancelotti: al Milan, la sua tesi, non c’erano gli stessi schemi offensivi preparati dalla Viola di Prandelli. Il mister rossonero aveva replicato: Inzaghi ci ha fatto vincere tre coppe. Adesso, è arrivata una specie di risposta anche di Gattuso, secondo cui Borriello (attuale punta milanista) è più forte di Gilardino.

“La maglia del Milan pesa e – ha detto il mediano – e per indossarla uno deve avere anche una grande personalità”: cosa di cui Borriello sarebbe dotato; Gilardino un po’ meno.

Sul fatto che Marco Borriello sia superiore a Gilardino, posso anche essere d’accordo. Combatte e pressa di più. Tuttavia, nessuno dei due mi pare all’altezza del Milan. Insomma, è un paragone fra due ottimi giocatori, ma non così bravi da essere i titolari della squadra rossonera. Difettano di tecnica valida nello stretto e sanno usare soltanto un piede.

[nella foto via thesillyseason.co.uk, Gattuso a sinistra e Gilardino a destra]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009