Russia 2018: Clamoroso e Storico, Germania eliminata al primo turno. Messico e Svezia agli ottavi

Di , scritto il 27 Giugno 2018

Sono appena terminate le partite pomeridiane, valevoli per il Girone F dei Mondiali di calcio, e il verdetto è a dir poco clamoroso.

La Germania, campione del mondo in carica, viene sconfitta dalla Corea del Sud, ultima nel raggruppamento, per 2-0, in virtù delle reti di Young-Gwon Kim e Heung-Min Son, e viene eliminata. I tedeschi confermano una tradizione negativa: è dal 2010 che la squadra campione in carica viene eliminata ai gironi (prima dei teutonici toccò ad Italia e Spagna).

Nel frattempo, ad Ekaterinburg, la Svezia travolge il Messico con un netto 3-0: decidono le reti di Augustinsson e Granqvist (su rigore) e l’autogol di Alvarez. Sconfitta ininfluente, però, per i messicani che, tuttavia, devono cedere il primo poso nel girone proprio agli scandinavi. La Tricolor, ora, rischia un accoppiamento da incubo contro il Brasile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009