Serie A: Chi sarà campione d’inverno? Juve o Napoli

Di , scritto il 27 Dicembre 2017

di Alessandro Viali

Si profila una lotta a due per il titolo d’inverno, saranno infatti il Napoli di Sarri e la Juventus di Allegri a giocarsi nell’ultima giornata del girone d’andata il primato in classifica.

Diventa invece matematicamente irraggiungibile per Roma ed Inter, dopo che nella scorsa giornata hanno perso di misura rispettivamente contro la Juventus ed il Sassuolo, dando così matematicamente l’addio al raggiungimento di tale obiettivo.

l momento i partenopei con il sofferto successo contro la Sampdoria si trovano al primo posto in classifica con appena un punto di distacco dai bianconeri, nonostante i bianconeri abbiano vinto lo scontro diretto al S.Paolo,con la rete dell’ex Higuain.

Dunque l’ultima giornata sarà una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, con gli azzurri che saranno di scena allo Scida contro il Crotone, mentre la Juve al Bentegodi contro l’Hellas che come i calabresi sono alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza.

Dunque il titolo di campione d’inverno assume per entrambe le compagine un passo fondamentale per lo scudetto, visto che in undici anni, ben dieci volte la squadra campione d’inverno alla fine ha trionfato nella graduatoria finale, l’unica eccezione avvenne nella stagione 2015/16, quando proprio i partenopei vincenti sul Frosinone superarono i nerazzurri in testa alla classifica, ma dovettero un mese dopo lasciare il primato alla Juve, autrice di un girone di ritorno da record.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009