La Champions è del Barcelona, di Messi e di Guardiola

Di

BarcellonaQuella di ieri sera tra Red Devils e Barça era la supersfida europea. Ed era anche un duello tra i due giocatori più talentuosi: Messi e Cristiano Ronaldo. Ma ha nettamente vinto il primo: è stato quasi un passaggio di consegne del pallone d’oro tra il portoghese e l’argentino, che forse sarà il vero erede di Maradona.

Il Manchester – e con lui il CT Ferguson – è uscito dalla partita addirittura ridimensionato. Un 2-0 che non ammette repliche: soltanto i primi otto minuti di grande impegno da parte del Manchester, in cui era sembrato che Ronaldo volesse fare fuoco e faville all’Olimpico. Ma poi è arrivato l’acuto di Eto’o e il Barça ha fatto completamente sua la partita, suggellandola con il raddoppio di Messi nel secondo tempo.

Un grandissimo gioco, preciso ed emozionante, quello dei catalani. Ed è stato il trionfo di Josep Guardiola, 38 anni, che, per la prima volta sulla panchina del Barcellona, è riuscito nell’eccezionale impresa di centrare una tripletta, vincendo Liga, Coppa del Re e Champions nel giro di pochi mesi.

Un uomo con un cuore grande, Pep Guardiola, che dedica la vittoria a Paolo Maldini, dicendogli che “non può rovinare il suo addio al calcio per colpa di 30-40 persone”. Una frase splendida, sul piano umano, oltre che sportivo.

E poi via alla festa, a Roma e sulle Ramblas. Il Barcelona partirà con la sospirata coppa in tarda mattinata.

1 commento su “La Champions è del Barcelona, di Messi e di Guardiola”
  1. ariannamistrini ha detto:

    impareggiabile messi! una vittoria più che meritata che avevo previsto già da tempo! avevo scommesso su lottomatica già ad aprile…con un messi così, non poteva proprio perdere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009