Russia 2018: Francia ai quarti di finale, battuta l’Argentina per 4-3

Di

Che partitona quella che ha visto affrontarsi la Francia contro l’Argentina. Il 4-3 finale, a favore dei transalpini, promuove la nazionale francese, ai quarti di finale di Russia 2018. Una Francia agile e manovriera, con un centrocampo molto forte e un attacco che ha in Mbappe il suo infallibile goleador. Una doppietta, che esalta e non poco l’attaccante del Psg, e la stessa compagine transalpina, che dovrà affrontare ai quarti di finale la vincente di Portogallo-Uruguay.

MEDIASET-Nel primo ottavo di finale, la Francia batte 4-3 l’Argentina e accede ai quarti. Gara-spettacolo a Kazan sbloccata da un rigore di Griezmann al 13′. L’Albiceleste la ribalta prima con un bolide di Di Maria al 41′ poi con la fortunata deviazione di Mercado al 48′. Un meraviglioso gol di Pavard al 57′ ristabilisce la parità prima che il fenomenale Mbappé si scateni con una doppietta tra il 64′ e il 68′. Aguero accorcia al 93′.

 

L’attaccante della nazionale francese Kylian Mbappé devolverà in beneficienza lo stipendio ricevuto durante i Mondiali. Lo riportano i media russi.

L’attaccante del PSG ha dichiarato che non ha bisogno di denaro per giocare con la nazionale. Per ogni partita giocata ai Mondiali, i giocatori della nazionale francese ricevono un onorario di ventimila euro più bonus in caso di buoni risultati.

 

FRANCIA-ARGENTINA 4-3
Francia (4-2-3-1):
Lloris ; Pavard , Varane , Umtiti , Lucas Hernandez; Pogba , Kanté ; Mbappé (44′ st Thauvin), Griezmann (38′ st Fekir sv), Matuidi (30′ st Tolisso); Giroud. A disp.: Mandanda, Areola, Kimpembe, Rami, Sidibé, Nzonzi, Lemar, Dembélé. All.: Deschamps

Argentina (4-3-3): Armani ; Mercado , Otamendi , Rojo (1′ st Fazio), Tagliafico; Perez (20′ st Aguero), Mascherano, Banega; Pavon (30′ st Meza), Messi, Di Maria. A disp.: Guzman, Caballero, Ansaldi, Acuna, Salvio, Biglia, Lo Celso, Higuain, Dybala. All.: Sampaoli

Arbitro: Faghani (Iran)

Marcatori: 13′ RIG Griezmann (F), 41′ Di Maria (A), 3′ st Mercado (A), 12′ st Pavard (F), 19′ st e 23′ st Mbappé (F), 48′ st Aguero (A)

Ammoniti: Rojo (A), Tagliafico (A), Mascherano (A), Banega (A), Matuidi (F)

Espulsi: –

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009