Quei 550.000 euro da spendere meglio

Di , scritto il 31 Agosto 2007

“Go on, get out of your armchair” (“Andiamo, alzati dalla tua poltrona”): così si chiama la campagna televisiva anti-obesità lanciata dall’Uefa e dalla Commissione europea. Obiettivo, spingere le persone a muoversi per non diventare ciccione. Lo spot dura 30”, mostra 11 fra uomini e ragazzi di età ed etnie diverse “giocare” a calcio in poltrona, contro avversari che corrono e segnano. In sottofondo, l’aria del Rigoletto.

Trattasi di spot orribile. Costato 550.000 euro, verrà trasmesso durante gli intervalli delle gare di Champions League, per un totale di oltre 2.020 passaggi da settembre a maggio: lo vedranno fra gli 80 e i 100 milioni di telespettatori durante ogni settimana di partite. Le immagini non fanno ridere, non divertono, non stupiscono. Le trovo squallide e volgarucce. E qualcuno che a sedere ci è costretto per via di una malattia potrebbe pure offendersi.

Comunque, quei 550.000 euro non sono nostri. Contenti gli enti preposti di spendere i soldi così, allora contenti tutti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009