Juventus: Rincon a un passo, beffa Witsel

Di

MAL D’AFRICA-In vista della Coppa d’Africa la Juventus perderà molte pedine, soprattutto a centrocampo e in difesa, quali Benatia, Asamoah e Lemina. Quindi il tecnico Allegri ha richiesto un centrocampista valido per ovviare a queste momentanee assenze. E il nome del genoano Rincon è stato il primo della lista. Detto-fatto. Rincon ha già sostenuto le visite mediche e nei prossimi giorni verosimilmente firmerà il contratto che lo lega alla Juventus. Rincon è uno di quei centrocampisti che recuperano i palloni, interditori, ma anche abbastanza fallosi. Infatti secondo statistiche è il giocatore più falloso della serie A. Poco male: se la Juventus lo ha scelto un motivo e anche importante ci sarà. L’ex-genoano  costerà una decina di milioni di euro, al club bianconero.

SFUMA WITSEL-Sfuma invece Witsel che pare si sia accordato con una squadra cinese, lo  Shanghai SIPG di Villas Boas. Ma anche il Tanjin di Cannavaro sembra orientato a fare una proposta contrattuale al giocatore belga, che questa estate sembrava a un passo dalla Juventus, e anche dal Napoli, che aveva già un opzione, su questo centrocampista capellone. Niente da fare: Axel Witsel giocherà al 99% in Cina ove guadagnerà un mucchio di soldi.

 

GENNAIO CALDISSIMO-Gennaio caldissimo per Marotta e Paratici, che vogliono assicurarsi anche le gesta sportive e calcistiche di Steven N’Zonzi e Corentin Tolisso. I due però, hanno un valore e un costo di mercato molto alto che oscilla dai 30 ai 35 milioni di euro. E non potranno nemmeno essere schierati in Champions League, poichè hanno già fatto il loro esordio, quest’anno,  con le loro attuali squadre d’appartenenza. Sarà tutt’oro quello che luccica? Staremo a vedere!

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009