Serie A: Roma-Fiorentina 4-0

Di

La Roma di Spalletti, ha battuto col perentorio risultato di 4-0 la Fiorentina, nel posticipo del lunedì sera, relativo alla 23ma giornata, del campionato di serie A. Non c’è stata partita, fra le due compagini. Troppo forte la Roma. Dzeko con la doppietta di ieri, ha raggiunto quota 17 goal, nella classifica marcatori, ed è in testa alla stessa. Di Fazio e di Nainggolan le altre due reti giallorosse.

Grazie a questa vittoria gli uomini di Spalletti, sono di nuovo al secondo posto, raggiungendo quota 50 punti in classifica a -4 dalla Juventus capolista.

Un -4 che molto probabilmente diventerà -7, poichè, la Juventus, deve affrontare in una gara di recupero, stasera, il Crotone. Compagine calabrese, che ha enormi difficoltà, nell’affrontare la massima serie. Per i bianconeri un occasione ghiotta per prendere davvero il largo.

Tornando alla gara dell’Olimpico, dobbiamo affermare che la Fiorentina non ha opposto la minima resistenza allo strapotere tecnico della squadra romanista.

“E’ sembrata una vittoria facile ma non è stata così. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, poi dopo il primo gol siamo andati bene”. Ai microfoni di Premium Sport, l’attaccante della Roma, Edin Dzeko, racconta la sua doppietta che ha messo ko la Fiorentina all’Olimpico. Ecco quanto estrapolato integralmente dal sito Ansa: ” Dobbiamo continuare così. Non era facile reagire subito dopo la sconfitta contro la Samp, è stato meglio aver giocato contro una grande squadra così abbiamo dato tutto”. Scudetto possibile? ”Noi dobbiamo pensare a una gara alla volta perché è il modo giusto di ragionare. Obiettivo Scarpa d’Oro? Vedremo, ci sono ancora tante partite da giocare”.

 

MARCATORI: Dzeko al 39′ p.t.; Fazio al 13′, Nainggolan al 30′, Dzeko al 38′ s.t..

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi (dal 40′ s.t. Paredes), Strootman, Emerson; Nainggolan (dal 44′ s.t. Grenier), El Shaarawy (dal 35′ s.t. Totti); Dzeko. ALL. Spalletti.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori; Chiesa (Cristoforo dal 32′ s.t.), Vecino, Badelj, Maxi Olivera (dal 18′ s.t. Ilicic); Bernardeschi (Tello dal 29′ s.t.), Borja Valero; Babacar. ALL. Paulo Sousa.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
AMMONITI: Strootman, Sanchez , Borja Valero, De Rossi, Gonzalo Rodriguez per gioco scorretto.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009