Dopo la cinquina, il Mondo

Di

MilanPasseggiando su ciò che resta di una Sampdoria senz’anima, il Milan ha battuto cinque colpi sul portone del campionato. Ma tanti segnali fanno pensare che oltre questa cinquina, una voce grossa nel deserto – i rossoneri restano a metà classifica e lontanissimi dalla vetta occupata dai cugini – ci siano ben altre mire. Pochi tifosi a Genova, tiepido entusiasmo nonostante uno 0-5 non sia risultato da tutti i giorni, concentrazione assoluta sui primi obiettivi stagionali: Champions e Coppa del Mondo per club.

Ed è proprio il Mondo il traguardo del Milan targato Berlusconi: lo scudetto è sempre stato un obiettivo minore, e il campionato visto alla stregua di un allenamento in preparazione delle sfide internazionali.
Soprattutto negli ultimi anni, la serie A per il Milan è apparsa sempre più stretta: non ce ne vogliano i tifosi dell’Inter, ma è chiaro che se alla società rossonera premesse vincere il campionato più di ogni altra cosa, difficilmente i nerazzurri potrebbero veleggiare solitari al primo posto.

E’ questione di obiettivi.

Che ne pensate? Questa storia potrebbe essere una bella maschera per nascondere le difficoltà del Milan al-di-qua delle Alpi?

1 commento su “Dopo la cinquina, il Mondo”
  1. Francesco ha detto:

    Spero che questo traguardo venga raggiunto.Per il campionato, poi, con i tre punti c’è sempre speranza. Altrimenti lo lasciamo ai cugini, tanto non sanno vincere altro, almeno così si consolano. Dopo 20 anni!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009