Napoli: Ancelotti caput

Di

Penso che Ancelotti non sia adatto per il Napoli. E’ un allenatore di squadre tipo Bayern, Real Madrid, Psg ossia di squadre piene di campioni che giocano a memoria e che si basano su campioni affermati. Ma una squadra operaia come il Napoli, che deve essere seguita passo-passo non può avere un allenatore come l’ex-milanista che necessità di campioni già affermati, dove lui da solo il giusto assetto marginale. Ecco perchè Ancelotti a Napoli non durerà molto.

A Carlo Ancelotti non gli è stata costruita una squadra competitiva, ma gli è stata consegnata una compagine di giocatori già logorati dai tre anni sarriani, peraltro passati senza vittorie, ma con due secondi e un terzo posto.

Giocatori che da Hamsik a Mertens avevano chiesto di andarsene e che invece quasi per forza, sono rimasti in un luogo e in una squadra, che non sembrano appartenere loro più.

Pure la ritrosia del Presidente De Laurentiis nel non volere cacciare soldi e spendere per migliorare DAVVERO la squadra, è una pecca grave che alla lunga costerà cara al Napoli. A rimetterci è come sempre il tifoso vero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009