La Fiorentina è vicinissima a Giuseppe Rossi

Di

La Fiorentina sta per mettere a segno un ottimo colpo di mercato. E’ quasi certo l’ingaggio di Giuseppe “pepito” Rossi, attaccante azzurro attualmente in forza al Villareal (Serie B spagnola). La seconda punta è attesa già per il fine settimana nel capoluogo toscano, dove con tutta probabilità assisterà alla gara dei suoi futuri compagni contro il Pescara.

Il calciatore percepirà uno stipendio netto di 1,5 milioni di euro più eventuali bonus, mentre nelle casse del sottomarino giallo arriveranno 10 milioni subito, che diventeranno 16 nelle prossime stagioni. Rossi è ancora infortunato, sta recuperando dal lungo stop a seguito del secondo intervento chirurgico per la rottura dei legamenti del ginocchio destro. Tornerà arruolabile verso marzo-aprile, in tempo per la volata finale dei viola.

Montella aspetta con ansia l’arrivo del fantasista, ma fa gli opportuni scongiuri: dopo la vicenda Berbatov, che in estate era dato ormai per certo in maglia gigliata (poi un blitz della Juventus bloccò la trattativa), finché non c’è la firma sul contratto nulla è davvero sicuro.

Conforta il fatto che il giocatore voglia fortemente tornare in Italia, dopo le ultime deludenti stagioni vissute in Spagna – infortuni a ripetizione e retrocessione della propria squadra. Curiosità: se pepito dovesse davvero arrivare a Firenze, ritroverebbe il suo ex recente compagno Borja Valero, prelevato a luglio proprio dal Villareal.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009