Finale di Coppa Italia: l’Inter batte la Roma 1-0

Di

Nella finale di Coppa Italia, l’Inter esce vincitrice e porta a casa il primo trofeo della stagione. La Roma deve arrendersi ai Neroazzurri, che all’Olimpico non riescono a tenere testa agli 11 di Mourinho e cedono sotto il gol di Milito arrivato al quarantesimo del primo tempo.

Il primo tempo ci fa vedere due squadre nervose, con un calcio giocato di certo non spettacolare. Toni e Vucinic sono in attacco per la Roma e solo più tardi entrerà Totti, che ne combina una grossa ai danni di Balotelli. Mentre Balotelli si avviava verso la porta avversaria, svincolandosi dagli avversari, Totti da dietro ha tirato un calcione all’interista, stendendolo a terra. Per lui arriva subito il cartellino rosso. Ecco il video dell’accaduto.

Più che fallo si è trattato di un gesto folle, che però trova assoluzione nei tifosi romanisti e non solo. De Rossi a fine gara ha parlato di un raptus di nervosismo e che adesso si ricorderà la partita solo per questo fallo solo perché l’ha fatto Totti. Francesco si difende, dicendo che Balotelli lo aveva provocato fin da quando era entrato in campo… un gesto di nervosismo che “può starci”.

A fine partita, sorrisi e soddisfazione in casa Inter, specie se si pensa che adesso anche lo Scudetto e la Champions League sono alla portata. Sarebbe un grande risultato, dato che questa “tripletta” in  Italia non è stata mai ottenuta da nessuna squadra.

5 commenti su “Finale di Coppa Italia: l’Inter batte la Roma 1-0”
  1. Sorelle Farde ha detto:

    Oggi pomeriggio presso la sede ufficiale del club della scienza di Poggibonzi è stato inaugurato la sedia ufficiale del club della scienza di Poggibonzi, alla presenza del presidente del club della scienza di Poggibonzi per la scienza. Hanno intervenuto diversi asinelli sardi in toscana, capitanati da un tizio (per gli amici “il moderatore Jones”) a capo degli scienziati di Poggibonzi della scienza del club. Tra i temi trattati: l’apertura ufficiale degli asinelli sardi di Poggibonzi del club degli asinelli scienziati. Il verbale nei suoi punti salienti verteva sulle prossime tappe in itinere per eventuali aperture di sedi su tutto il territorio montano del Trentino Alto Adige (sedi riguardanti scienze da club). Il titolo del prossimo convegno è “Come aprire altri club della scienza a Poggibonzi e dintorni”. Ci scusiamo per l’accaduto e vi invitiamo a cliccare perentoriamente sul nostro indirizzo facebook “l’ultimo club aperto oggi pomeriggio a Poggibonzi dalle sorelle Farde”. Speriamo in una cortese collaborazione e affittiamo gattini siamesi a distanza di sicurezza presso tutti i club della scienza della moderazione Jones a Poggibonzi. Rimaniamo a vostra completa disposizione per, qualora ve ne fosse bisogno, eventuali chiarimenti. Ci potete venire a trovare in uno della inaugurazione del club ufficiale della scienza di Poggibonzi con eventuali bagagli a mano e antiparassitari di Poggibonzi. Ci scusiamo per i veterani del Vietnam che a pieno titolo sono divenuti soci onorari dei Poggibonzi sulla scienza nei club. Rimaniamo di nuovo per felicitazioni. Casella postale. Grazie e buon lavoro. Le sorelle Farde.

  2. Sorelle Farde ha detto:

    Siamo le sorelle Farde. Ci scusiamo per la dimendicanza, ma non potevano non informarvi, per gli appassionati, che si è appena aperta un nuovo centro studi sugli studi della scienza sugli asinelli da club sardi della scienza. Chiunque fosse interessato può spacciarsi per veterano del Vietnam, o farsi annunciare all’ingresso del club della scienza di Poggibonzi (lo riconoscerete per l’asinello sardo raffigurato sul frontespizio del club della scienza degli asinelli di Poggibonzi). Chiedere del moderatore Jones. Rimaniamo a vostra completa club della scienza su asinelli vietnamiti a Poggibonzi. Grazie per l’ulteriore chiarimento alle sorelle Farde, fiduciarie di ogni club benpulitissimamente aperto in giornata a Poggibonzi. Sardi. Cordiali buonanotte, le sorelle Farde.

  3. Sorelle Farde ha detto:

    Siamo ancora le sorelle Farde. Grazie a tutti per l’emozione dimostrataci. Siamo veramente lievi e di controbalzo per eventuali chiarimenti a Poggibonzi. Si affittano asinelli residui toscani in Sardegna di soprassalto metodico. Noi non aspettavamo tutto questo, ma dobbiamo dire che ci avete veramente grazie. Vi promettiamo di farvi vietnamare diversi asinelli reduci dalla Toscana della cultura sarda. Tutti i moderatori Jones sono per noi veramente come se fosse mio figlio adottivo in Toscana. Siamo altrettanza lietitudine per essere state così chiare nei nostri confronti. L’impegno alla lunga premia sempre ed è giusto che altre famiglie Farde possano usufruire dei servizi della scienza dei club di Poggibonzi per eventuali soffermazioni eventuali, e scusate qualche ripetizione… ripetizione. Augurandovi un felice Natano, andiamo a inaugurare eventuali club della scienza asinina a Poggibonzi e in Vietnam degli scienziati asinelli incontrati per caso strada facente a Poggibonzi e Merano. Ringraziandoci ancora per la felice chiarezza, grazie. Le sorelle Farde.

  4. Risposta alle Sorelle Farde ha detto:

    Tutti giù per terra!

  5. csfo ha detto:

    informiamo che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso per procuratori sportivi (agenti FIFA)
    fino al 31 luglio è possibile usufruire di un particolare sconto.
    esiste la possibilità inoltre di seguire il corso anche a distanza tramite video conferenza.
    scrivici o chiamaci per info:info@csfo.it tel.049-9101545


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009