La Champions League parla inglese

Di

Champions LeagueDa 15 anni ad oggi, ovvero da quando la Coppa dei Campioni si chiama Champions League, le squadre che si sono aggiudicate almeno una volta il trofeo internazionale più famoso e prestigioso sono: Milan, Ajax, Juventus, Borussia Dortmund, Manchester United, Barcellona, Porto e Liverpool.

Tra queste, guidano la mini-classica Milan e Real Madrid, con tre trofei a testa. Negli ultimi anni, però, al di là della vittoria finale, è stata l’Inghilterra a presenziare in massa le fasi finali del torneo, portando agli ottavi e ai quarti il maggior numero di formazioni rispetto alle altre nazioni.

In particolare quest’anno la Champions parla inglese al 50%: Manchester, Chelsea, Liverpool e Arsenal hanno raggiunto i quarti di finale, e una di queste sarà senz’altro in finale.

Ma perchè il calcio inglese “funziona” meglio degli altri in questi ultimi anni? E’ davvero soltanto una questione di soldi?

1 commento su “La Champions League parla inglese”
  1. andry ha detto:

    the match is beatiful,the liverpool is my best club …


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009