Stasera Italia-Portogallo. Francia 2-1 all’Olanda.

Di , scritto il 10 Settembre 2018

FA invita Mancini ad assistere a Inghilterra-MaltaStasera torna in campo l´Italia nel secondo incontro di Nations League: alle 20.45 gli azzurri affrontano il Portogallo a Lisbona, con Mancini che escluderà Insigne e Balotelli a favore di Chiesa e Immobile. “Qui non c´è pazienza, ma le critiche non mi agitano”, la calma del CT degli azzurri alla vigilia del confronto.

 

La Francia prosegue la marcia nel post titolo Mondiale e supera a Parigi l´Olanda. I transalpini di Deschamps vincono 2-1 con le reti di Mbappe e Giroud, inutile per gli ospiti il gol di Babeò. Negli altri incontri più importanti l´Ucraina ha battuto la Slovacchia per 1-0, la Danimarca ha superato 2-0 il Galles e la Bulgaria ha sconfitto la Norvegia 1-0.

 

Stasera o al più tardi domattina il Collegio di Garanzia del Coni prenderà una decisione riguardo al format della serie B: l´impressione è che si vada verso un ritorno alle 22 squadre, rispetto alle 19 attuali, ma resta in piedi anche l´ipotesi clamorosa di un allargamento a 24. Da stabilire anche le eventuali ripescate.

 

Ottimo esordio per l´Italia di Blengini nei mondiali di pallavolo: nel match inaugurale al Foro Italico di Roma gli azzurri hanno battuto il Giappone per 3-0, con i 13 punti di Zaytsev e gli 11 di Juantorena. Alla Vuelta di ciclismo oggi giorno di riposo dopo che ieri il francese Pinot ha vinto in solitario sul Lagos de Covadonga, con Yates che ha consolidato la sua maglia rossa.

 

Non fallisce l´appuntamento Nole Djokovic che si aggiudica gli US Open. In finale il tennista serbo strapazza Del Potro vincendo in tre set. Fanno ancora discutere negli Stati Uniti le accuse di Serena Williams nei confronti dell´arbitro: “Contro di me gesto sessista”, Nel torneo juniores invece si è fermata in finale la corsa dell´azzurro Musetti, battuto in tre set dal brasiliano Seyboth Wild.

 

Il gp di Misano ha regalato un triplo successo ai centauri azzurri: Dalla Porta ha vinto in moto3, Bagnaia in moto2 e Dovizioso in Motogp, ma a far discutere è il caso Fenati: il pilota ascolano ha tirato la leva del freno del rivale Manzi a oltre 200 chilometri orari, ed è stato squalificato per due gare: “Non lo perdono, voleva ammazzarmi”, la rabbia di Manzi, “Non è stato un bel gesto ma prima c´era stato un contatto”, la difesa di Fenati.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009