Insigne lascia il Napoli? Problemi per Sarri alla Juventus?

Di

Il Napoli vuole migliorarsi, senza alcun dubbio, e per farlo i vertici societari stanno ragionando sulla possibilità di ingaggiare James Rodriguez e Hirving Lozano. Si, tutti e due, perché Carlo Ancelotti li ha richiesti, espressamente, ritenendoli funzionali al suo progetto tecnico. Dalle parole ai fatti? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Napoli dovrà sborsare circa 100 milioni di euro per entrambi. I soldi arriveranno anche dalle cessioni: per Inglese e Verdi, De Laurentiis chiede 25 milioni a testa. Per Hysaj, invece, pretende 30 milioni. I restanti 40 milioni circa dovrebbero arrivare dagli addii di Rog, Diawara, Sepe e Grassi. L’edizione odierna invece del Corriere dello Sport fa sapere che De Laurentiis ha chiamato Florentino Perez per sbloccare l’operazione James Rodriguez al Napoli. “Dammi James” è il titolo del quotidiano che rivela di una nuova formula dell’operazione: dal prestito con diritto di riscatto si può passare al prestito oneroso con obbligo di riscatto, ipotesi, questa, che il Real Madrid potrebbe anche prendere in considerazione partendo da una valutazione del calciatore di circa 42 milioni, quelli non sborsati dal Bayern Monaco per il riscatto del colombiano. (telecaprisport)
Il Psg torna alla carica per Lorenzo Insigne. L’edizione odierna del quotidiano Repubblica fa sapere che il club francese cerca un attaccante per sostituire Neymar e forse Cavani. Insigne è sponsorizzato dal compagno di Nazionale Verratti e la prossima settimana Mino Raiola potrebbe proporre un’offerta indecente a De Laurentiis che però lo valuta 100 milioni. Ancelotti, comunque, non si opporrebbe alla sua cessione.(telecaprisport)

Entro il 15 giugno scade il termine per il riscatto di David Ospina dall’Arsenal ma il Napoli, al momento, non ha ancora comunicato all’entourage del portiere qual è la sua volontà. L’edizione odierna de Il Mattino fa sapere che non avendo raggiunto il vincolo delle 25 presenze per l’obbligo di riscatto (che sarebbe stato di 4 milioni), il costo del diritto è di 3,5 milioni: se non venisse esercitato, il Napoli potrebbe anche contrattare con l’Arsenal, dopo le prossime 48 ore, un prezzo del cartellino più basso. (telecaprisport)

È una vera e propria telenovela quella che riguarda Maurizio Sarri alla Juventus. Oggi dall’Inghilterra arriva una clamorosa svolta. Stando al “Sun” il Chelsea avrebbe fatto un ultimo tentativo a sorpresa per trattenere Maurizio Sarri, in modo da averlo sulla panchina dei Blues anche la prossima stagione. Il tabloid spiega come il Chelsea non vorrebbe perdere i 6 milioni che servono a liberare il tecnico in anticipo rispetto alla scadenza del contratto e che la Juventus non vuole pagare. (teelcaprisport)

Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il Napoli. Secondo quanto riferisce Radio Marte, gli agenti dell’attaccante azzurro, Enzo e Mino Raiola, starebbero lavorando per cercare compratori e una soluzione che accontenti tutti. De Laurentis valuta il cartellino di Insigne 80 milioni di euro e non vuol fare sconti a nessuno. (mediaset)

Si allunga la lista delle pretendenti a Kostas Manolas, il difensore della Roma che ha una clausola di rescissione di 37 milioni di euro. Già noto l’interesse della Juve, con la quale però, la trattativa è ferma, il centrale greco è finito nel mirino del Napoli. Come riporta ‘Tuttomercatoweb’, il nodo principale alla trattativa è rappresentato dalla richiesta di ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione da parte del calciatore. (mediaset)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009