Napoli Perchè?

Di

La sconfitta del Napoli, contro il Monza per chi non sa vedere oltre le cose, non è nulla di particolare. Per chi, invece mastica calcio, capisce che è una sconfitta che si somma al periodo di oltre un mese, non particolarmente positivo per la squadra azzurra. E’ dalla sconfitta interna col Milan in campionato, che il Napoli spumeggiante che irrideva e irretiva gli avversari, non esiste più. La vittoria dello scudetto ha “soffocato” tutto ciò, ma tecnicamente e come entusiasmo i partenopei sono tornati una squadra normale. A volte demotivata. Come oggi contro il Monza.

A parte la sconfitta col Milan per 4-0, ma vi sembra normale l’andamento di Napoli-Salernitana? Ossia tu Napoli devi vincere uno scudetto e pareggi quella sfida? Facendo restare allibiti 60.000 spettatori che erano già pronti per festeggiare? Anche contro l’Udinese si è vinto il campionato, ma gli azzurri hanno pareggiato, dopo essere passati in svantaggio.

Il Napoli è demotivato, non dalla gara di oggi, ma da un mese e passa.

Non è possibile che l’entusiasmo e la tecnica, la classe, viene a mancare d’un tratto. Quali possono essere le cause? Forse Spalletti va via? Osimhen va via? Kim anche? Oppure il premio-scudetto economicamente è stato esiguo? Forse anche Spalletti chiede più soldi? Detto volgarmente….

Se quest’anno si è vinto con flessione, il prossimo anno, De Laurentiis non creda di poter rivincere al risparmio….ormai i giocatori del Napoli, pretendono sostanziale indennizzo economico…

Ecco perchè?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009