Notizie sportive del giorno

Di

Scatta oggi il Mondiale in Russia: alle 17 la gara inaugurale tra Russia e Arabia Saudita, a Mosca. Una Coppa del Mondo senza l´Italia. Un Mondiale scosso dal caso Lopetegui: il ct della Spagna esonerato dopo l´accordo col Real, al suo posto Fernando Hierro. Domani la “Roja” affronta il Portogallo di Ronaldo.

 

Max Allegri sorride e non smentisce: “Il Real Madrid mi ha cercato, ma io avevo detto sì alla Juventus”. I bianconeri pressano Cancelo, mentre Jorginho è pronto al trasferimento al Manchester City, come ha confermato l´agente a Sportiva. Al Napoli in arrivo Lainer del Salisburgo, non si scioglie il rebus Leno. Giornata decisiva per Felipe Anderson al West Ham: Lotito può chiudere a 30 milioni più il 20% della futura rivendita.

 

L´Inter resta in pressing su Nainggolan ma l´Uefa parla di “obiettivi parzialmente soddisfatti” per i nerazzurri, confermando “il settlement agreement” anche nella prossima stagione. Per il rispetto del fair play finanziario, Inter ancora alle prese con limitazioni alla rosa. Sospiro di sollievo della Roma: interrotto il regime di “settlement” visti i risultati di bilancio. Il Milan attende un vicino ingresso in società di un socio di minoranza: nome top secret, l´Uefa attende.

 

Assegnati i diritti tv del campionato di serie A per i prossimi tre anni. La Lega Calcio incassa 973 milioni: due pacchetti a Sky, uno a Perform ma nessuna piattaforma ad oggi riuscirà a trasmettere tutte le partite del torneo. In corso trattative per la ritrasmissione. Salvo “90° Minuto” sulla Rai nel pomeriggio della domenica, ma le gare di sabato saranno oscurate – in chiaro – sino alla domenica.

 

Va al Palermo la finale d´andata dei play off di serie B: vittoria dei rosanero per 2-1, al Barbera, contro il Frosinone. Eurogol in avvio di Ciano, poi il pari di La Gumina poco prima dell´intervallo e nel finale l´autorete di Terranova per il successo siciliano. Ora il Frosinone sarà costretto a vincere la gara di ritorno in programma sabato allo “Stirpe”. Il Palermo avrà due risultati su tre a disposizione per tornare in A.

 

Vittoria pazzesca dell´Olimpia Milano in gara 5 della finale scudetto contro Trento, nel basket: 91-90 per la squadra di Pianigiani, ora avanti 3-2 nella serie. Sorpasso e controsorpasso nel finale: decisivi due tiri liberi di Jerrels. Sempre nel basket, il clamoroso annuncio di Torino: il nuovo coach è Larry Brown, per più di 20 anni in Nba. Pallavolo donne: vittoria delle azzurre 3-0 sul Belgio.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009