Serie A: sintesi della ventottesima giornata

Di

Se c’è una cosa che rimarrà in mente per questa giornata di campionato, sono i tantissimi gol e lo spettacolo puro che abbiamo avuto modo di vedere in più partite. Ce la ricorderemo anche come la giornata dell’infortunio di Beckham: per lui, tendine rotto, operazione e addio mondiali.

Juve – Siena: 3-3. Una delle partite più strane dell’intera giornata. La Juventus si era portata in vantaggio, arrivando fino al 3 a 0, fin quando il Siena (la cenerentola della Serie A) ha fatto un grande rimonta, rischiando anche di vincere la partita. Alla fine, un pareggio ha mandato le squadre negli spogliatoi con un punto ciascuno.

Livorno – Roma: 3-3. I giallorossi ci credevano, agganciare l’Inter e il Milan per la lotta allo scudetto era possibile. Eppure, la Roma è stata fermata da una tripletta del capitano Cristiano Lucarelli. Peccato, perché Ranieri aveva detto che sarebbe cominciato un nuovo campionato, ma a quanto pare il nuovo inizio non ha portato bene alla Roma.

Milan – Chievo: 1-0. Il Milan riesce a vincere grazie ad una rete di Seedorf, e si porta ora a meno uno dall’Inter. La partita però poteva prendere una piega diversa se l’arbitro avesse assegnato il gol al Chievo, realizzato durante il primo tempo. La rete era regolare, ma non per l’arbitro, che l’ha annullata. Durante la partita, David Beckham ha subito la rottura del tendine. Per lui, fine del campionato e soprattutto, fine dei mondiali!

28° GIORNATA – 14/03/2010
Bologna Sampdoria 1 – 1
Catania Inter 3 – 1
Genoa Cagliari 5 – 3
Juventus Siena 3 – 3
Lazio Bari 0 – 2
Livorno Roma 3 – 3
Milan Chievo 1 – 0
Napoli Fiorentina 1 – 3
Parma Atalanta 1 – 0
Udinese Palermo 3 – 2

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009