Higuain furioso per la sconfitta in Supercoppa. Analisi e commenti.

Di

Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. “Mertens potrebbe recuperare per la Lazio ma è una situazione ancora da monitorare. C’è ancora qualche allenamento per capire se potrà esserci, il ragazzo vuole esserci anche perché manca Insigne e sarebbe importante averlo a disposizione. Lui ed Albiol non stanno benissimo, quella dello spagnolo, dovesse mancare anche Koulibaly, sarebbe una grave assenza”.

Sarà discusso domani alle 13.30 alla corte d’appello della Figc il ricorso del Napoli contro la seconda giornata di squalifica inflitta a Kalidou Koulibaly, per l’espulsione contro l’Inter del 26 dicembre scorso. A discutere il ricorso ci saranno lo stesso giocatore senegalese e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, lo si apprende da fonti qualificate del Napoli. Koulibaly era stato espulso per doppia ammonizione dopo aver applaudito a seguito della prima ammonizione per un fallo di gioco. Il senegalese ha già scontato la prima giornata di squalifica. Ad assistere il Napoli ci sarà il legale di fiducia del club, Mattia Grassani.

Luis Omar Tapia, telecronista messicano che ha commentato in estate le partite del Mondiale della Tricolor assieme a Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. “Se c’era un calciatore che ha ricevuto tanti elogi da Carlo in quel periodo era proprio Lozano, El Chucky promette davvero bene, diventerà uno dei giocatori più importanti del panorama internazionale, farà benissimo nei prossimi anni, è molto tecnico e talentuoso, è giovane ma ha già tanta esperienza internazionale. Carlo è un tecnico di grande successo, però mi ha sorpreso che si sia rivelato anche un grande collega, è una persona davvero squisita, nonostante qualche limite ad esprimersi in spagnolo riusciva a spiegare benissimo alcuni concetti tattici, si imparava tanto lavorando al suo fianco”.

Paolo Casarin, ex arbitro, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte. “Il rigore su Conti? Andrebbe rivisto, anche la televisione lo ha fatto vedere poco. Probabilmente Banti avrebbe dovuto riguardare le immagini. Evidentemente si pensa ancora che il Var debba essere utilizzata solo per gli errori clamorosi. Parlo della Fifa. Il gioco, invece, prevede intelligenza da parte dell’arbitro e ci vuole una procedura che permetta di correggere gli errori. Così si evitano polemiche e la gente avrebbe meno ansie. Avere la tecnologia non significa insistere su posizioni insostenibili: non si può snobbare dicendo ‘ho visto io’, perché gli altri ormai se ne rendono conto. Le immagini sono ovunque. Una volta era diverso”.

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sulla brutta partita della Juve. “Al di là degli episodi, perchè è sempre la stessa storia, il Milan ha creato dei pericoli nell’area della Juventus. I bianconeri pur essendo i più forti non sono dominanti: in tutte le partite ha momenti di cattivo gioco, sofferenza, e non dà quella sensazione di non prendere gol come in passato. Seguendo il calcio da sempre, quando una squadra soffre così a ogni partita è impossibile che ne abbia vinta 17 su 19 perchè puoi fare quei risultati solo dominando altrimenti la casualità del calcio al massimo te ne fa vincere 13-14. E’ sempre stato così”.

Finisce ancora una volta male una finale per Gonzalo Higuain. L’argentino, entrato in campo nella ripresa, al fischio finale ha mostrato tutta la sua rabbia per le decisioni arbitrali, finendo faccia a faccia con Bonucci che cercava di calmarlo. Al passo d’addio l’argentino, vicinissimo al Chelsea di Sarri.

 Sarà la sfida numero 126 tra Napoli e Lazio in campionato. E’ la 63esima in casa azzurra. Nei 62 precedenti: 30 vittorie del Napoli, 22 pareggi, 10 successi della Lazio. In assoluto il Napoli è imbattuto contro la Lazio in Serie A da 7 gare (tra Olimpico e San Paolo) con all’attivo 6 successi e un pareggio: Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro la Lazio in Serie A: 10 febbraio 2018 – Napoli vs Lazio 4-1 Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro la Lazio in Serie A: 5 novembre 2016 – Napoli vs Lazio 1-1 Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro la Lazio in Serie A: 31 maggio 2015 – Napoli vs Lazio 2-4


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009