Leonardo vuole Ancelotti al Psg

Di

Già le prime mosse di Leonardo, probabile nuovo direttore generale o team manager del Paris Saint Germain; lo riporta L’Equipe di oggi, Leo vuole portare Giancarlo Ancelotti alla guida della squadra francese, allenatore che conosce benissimo per tutti gli anni passati al Milan.

L’ostacolo principale sarà l’attuale allenatore, Antoine Kombouaré che ha un contratto fino al 2013, ma Leo avrebbe già chiesto il via libera ai nuovi azionisti del Qatar, che devono decidere anche chi sarà il nuovo presidente della squadra.

Ancelotti dopo la partenza dal Chelsea è libero: Carlo, nato a Reggiolo il 10 giugno 1959, 338 presenze nelle 3 squadre di club in cui ha militato, Parma, Roma e Milan, realizzando 35 reti. In nazionale ha giocato 26 incontri realizzando solo une rete. Ma è la sua carriera da allenatore che spicca, soprattutto quella tra le file del Milan , dal 2001 al 2009, iniziata esattamente il 5 novembre del 2001, prendendo il posto di Fatih Terim, portando in quell’anno i rossoneri al 4° posto perciò in Champions. In totale con il Milan: 1 campionato, 1 Coppa Italia, 1 Super Coppa Italia, 2 Champions League, 2 Supercoppe UEFA, 1 Coppa del mondo per club.

Non citiamo tutte le altre, vinte come giocatore e come allenatore di altri club, ma solo queste bastano per dimostrare chi è Ancelotti, che se andrà a Parigi saprà sicuramente aggiungerne altre .

Non ci resta che augurare a Carletto buon lavoro!

Franco Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009